Sport ed epilazione: non solo una questione estetica

Avrete sicuramente notato che moltissimi sportivi, professionisti e non, tendano a depilare il proprio corpo. Alcuni possono pensare che si tratti esclusivamente di un discorso estetico, ma non è così. Come vedremo in quest’articolo, l’epilazione può essere utile a far ottenere dei benefici di indubbia importanza. Ma vediamo nel dettaglio. Perché chi fa sport si … Leggi tutto

Come togliere i peli dal viso

Oggi vediamo una guida dettagliata su cosa fare per togliere definitivamente i peli dal proprio volto. Togliere i peli dal viso è un gioco da ragazzi per chiunque. In termini medici, detto in poche parole, la crescita dei peli anomale – su tutto il corpo e il volto – nelle donne prende il nome di irsutismo. I problemi che si presentano di peli superflui sul volo può diventare a lungo andare un vero e proprio problema intaccando pesantemente la bellezza di una donna rendendola particolarmente imbarazzante, in particolare quando tende ad invecchiarsi e i livelli di estrogeno cambiano a causa della menopausa.

Come togliere i peli dal viso

Diverse condizioni come la tanto chiaccherata sindrome dell’ovaio policistico o altre condizioni che si presentano a livello ormonale, l’utilizzo di qualche particolare farmaco, o disturbi  della ghiandola surrenale possono anche causare peli superflui sul volto. In altri casi, anche se è molto raro, il problema viene causato dalla presenza di un tumore o nel peggior dei casi cancro della ghiandola surrenale o alle ovaie. A questo inestetismo per fortuna si può porre rimedio, sia con apposite cure a livello medico, qualora il problema fosse ormonale, che affidandosi a rimedi naturali. Vediamo insieme come si fa per eliminare i peli superflui dal viso.

Leggi tutto

Come eliminare i peli

Oggi vediamo come eliminare i peli. Una delle ricerche più popolari sul web è proprio questa. Rasoi di ogni tipo, ceretta, epilatori, un po’ tutti ad oggi sono sempre alla costante ricerca del metodo perfetto e più efficace di tutti.

Come eliminare i peli

Uno dei metodi più utilizzati per quanto riguarda la rimozione dei peli è la ceretta, sia quella a caldo che con le strisce già pronte. La ceretta è anche uno dei pochi metodi che garantisce al 100% gli anestetici peli incarniti. Ci sono eventualmente anche tantissimi epilatori elettrici di altissima qualità su Amazon ne trovate tantissimi, parliamo di ottimi rimedi molto veloci e pratici per tutti anche se spesso e volentieri, per molti è considerato un rimedio che fa parecchio male. Per la zona dei baffetti oltre a schiarirli, l’unico rimedio è eliminarli.

Per chi non lo sapesse, c’è anche un ottimo metodo, per farsi la ceretta da soli comodamente da casa propria, con degli appositi ingredienti: acqua, limone e zucchero. Il metodo attualmente prende il nome di sugaring. Metodo che prevede il mescolare questi ingredienti appena citati e metterli tutti insieme a cuocere in un piccolo pentolino fino a quando non si ottiene un composto il più appiccicoso possibile. Proseguendo dovete poi farlo raffreddare, si stende e si strappa via proprio come accade con la ceretta.

Leggi tutto

Come togliere i peli incarniti

Oggi vediamo come togliere i peli incarniti che tanto non piacciono alle persone. Un depilazione non consona è fra le moltissime cause dei peli incarniti, un qualcosa di difficile da rimuovere se non vengono applicate le giuste contromisure. Vediamo come agire spiegando il tutto passo per passo.

Come togliere i peli incarniti

Come fare per eliminare i peli incarniti? Quelli che risultano essere meno ostinati del solito si possono rimuovere grazie all’uso di guanti di spugna appositi o di crine morbide magari in doccia, dove l’acqua calda in collaborazione con il vapore creato consentiranno di allargare i pori. Cercate di strofinare il più possibile la parte che maggiormente vi desta interesse. Sarà il calore a fare il resto del compito in tutta velocità e sicurezza.

Leggi tutto

Come eliminare i peli dal mento

Oggi vediamo un tutorial dettagliato su come eliminare i peli dal mento. I peli superflui che tanto non piacciono alle persone in particolar modo quelli che fuoriescono sul mento di una donna, possono essere una vera e propria ossessione, in grado in qualsiasi momento di creare un forte imbarazzo e disagio. Se da natura risulta essere normale avere un po’ di peluria su tutta la faccia, decisamente più insolito è senz’altro la peluria troppo evidente o scura. Questi peli superflui che in tanti vorrebbero sterminare, se sono parecchi, potrebbero far scattare l’allarme sulla propria situazione ormonale, che a questo punto va approfondita come si deve con il consulto di un dottore specializzato in materia.

Come eliminare i peli dal mento

Se tanto dobbiamo essere sinceri spesso e volentieri le cause di tutto questo possono essere strettamente collegate anche semplicemente ai colori della propria pelle, alla predisposizione per natura o al’etnia. Ovviamente a nessuno piace andare in giro per strada o presentarsi a qualche appuntamento con vistosi peli sul volto soprattutto sotto il mento, per questo bisogna eliminarli il prima possibile. La soluzione per fortuna esiste. Potete acquistare la classica ceretta o puntare sull’epilazione con laser, oppure semplicemente affidarvi al fai da te – rimedi casalinghi -, molto più low-cost e naturali. Vediamo insieme a questo punto, come agire per dire una volta per tutte addio ai peli dal mento:

Leggi tutto

Come evitare i peli incarniti

Se odiate i peli incarniti oggi siete nel posto giusto. In questa nuova guida abbiamo deciso di proporvi dei passaggi ben dettagliati dove spieghiamo come evitare i peli incarniti. Prima di tutto è consigliato eseguire costantemente l’esfoliazione cosi da evitare la formazione dei peli incarniti che tanto non piacciono. Per riuscire ad evitare i peli … Leggi tutto

Come rallentare la crescita dei peli

Oggi vediamo come rallentare la crescita dei peli. Chissà quante volte nel periodo estivo avete pensato di andare al mare ma i troppi peli presenti in ogni zona del vostro corpo ve l’hanno impedito. Magari tutto questo è successo perché non avete preso appuntamento con la vostra estetica di fiducia o semplicemente non avete avuto tempo a disposizione per una ceretta o utilizzare il rasoio in vostro possesso. Una soluzione a tutto questo, tuttavia: c’è: una volta che vi siete depilati potete rallentare la crescita di ogni pelo con qualche piccolo rimedio fai da te molto efficace che ora vedremo insieme.

Come rallentare la crescita dei peli

Depilatevi con la luna calante

I giorni migliori per depilarsi sono quelli della luna calante per avere peli che ricrescono meno forti del solito.

Depilatevi prima di aver mangiato

Non basta solo depilarsi ma bisogna anche utilizzare la giusta tecnica. Non è solo importante la luna calante ma anche il momento preciso della giornata in cui si decide farlo: non è assolutamente consigliato depilarsi dopo aver mangiato se volete rallentare la ricrescita dei peli considerato che la pelle è di gran lunga più sensibile – tutto questo accade semplicemente per un flusso sanguino maggiore.

Leggi tutto

Come indebolire i peli

Se non sapete come indebolire i peli oggi vi consigliamo di leggere fino alla fine il post odierno. In particolare il tutto è indicato soprattutto per i periodi più caldi dell’anno, con la stagione estiva, depilarsi è una necessità che per molti non deve mai mancare. Avere degli inguini ben puliti o gambe lisce perfettamente fa sentire qualsiasi persona a posto con sé stessa. Per questo semplice motivo l’estetica ha bisogno sempre di rimanere passo per passo con i tempi. Le aziende per cercare di aiutare i consumatori ne stanno inventando di tutti i colori. Sono diverse le strategia che nel 2018 possono essere adottate per indebolire i peli. Qui sotto vedremo come ottenere un ottimo risultato.

Come indebolire i peli

Iniziamo con la luce pulsante che ad oggi è una delle migliori tecniche per andare ad indebolire moltissimo i peli. Si utilizza in particolar modo per trattare braccia, gambe e schiena. Tramite un’efficacissima lampada allo xeno, si colpisce direttamente la zona di maggior interesse, ovvero la radice di ogni pelo. Se si sceglie per questa eccellente tecnica, non dovrete assolutamente esporvi ai raggi del sole in precedenza, ma anche dopo. Purtroppo tuttavia il processo ha costi alti. Infatti le sedute costano anche 700-800 euro. Ma il risultato state certi è garantito al 100.

Leggi tutto