Come eliminare i peli dal mento

Oggi vediamo un tutorial dettagliato su come eliminare i peli dal mento. I peli superflui che tanto non piacciono alle persone in particolar modo quelli che fuoriescono sul mento di una donna, possono essere una vera e propria ossessione, in grado in qualsiasi momento di creare un forte imbarazzo e disagio. Se da natura risulta essere normale avere un po’ di peluria su tutta la faccia, decisamente più insolito è senz’altro la peluria troppo evidente o scura. Questi peli superflui che in tanti vorrebbero sterminare, se sono parecchi, potrebbero far scattare l’allarme sulla propria situazione ormonale, che a questo punto va approfondita come si deve con il consulto di un dottore specializzato in materia.

Come eliminare i peli dal mento

Se tanto dobbiamo essere sinceri spesso e volentieri le cause di tutto questo possono essere strettamente collegate anche semplicemente ai colori della propria pelle, alla predisposizione per natura o al’etnia. Ovviamente a nessuno piace andare in giro per strada o presentarsi a qualche appuntamento con vistosi peli sul volto soprattutto sotto il mento, per questo bisogna eliminarli il prima possibile. La soluzione per fortuna esiste. Potete acquistare la classica ceretta o puntare sull’epilazione con laser, oppure semplicemente affidarvi al fai da te – rimedi casalinghi -, molto più low-cost e naturali. Vediamo insieme a questo punto, come agire per dire una volta per tutte addio ai peli dal mento:

E’ consigliato affidarsi ai bianchi d’uovo per sbarazzarsi per sempre di peli indesiderati. L’albume infatti, per chi non lo sapeva fino a questo momento, una volta che si secca per bene, diventa molto più duro e simile alla ceretta. Tra le altre cose, il bianco d’uovo da una grossa mano ad eliminare tutte le impurità sulla pelle. Mettete  il bianco d’uovo in una ciotola e poi proseguite in questo modo:

  1. Prima di tutto aggiungete 1 cucchiaino e mezzo di farina di ceci e 1 cucchiaio di zucchero;
  2. Proseguite sbattendo per bene fino a formare una pasta liscia;
  3. Applicate il tutto sul mento e lasciate in posa per circa 20 minuti;
  4. In conclusione, sfilare la maschera in tutta delicatezza nella direzione opposta a quella della crescita dei peli. Sciacquate l’area con acqua fresca, asciugate e applicate un idratante che sia il più leggero possibile. Un altro rimedio antico, ma molto efficace, è ricercato nella curcuma unita con il latte, che da una valida mano ad eliminare i peli superflui presenti nel viso.

Tra le altre cose la miscela, tiene la pelle morbida e ben idratata. Mettete semplicemente un piccolo cucchiaio di curcuma e uno di latte in una ciotola. Mescolate per bene tutti gli ingredienti. Applicate la pasta delicatamente sul mento usando le dita delle vostre mani per circa 10 minuti massaggiando accuratamente. Lasciate asciugare del tutto. Dunque, affidandovi alle vostre dita bagnate, strofinate la pasta delicatamente nella direzione opposta alla crescita della peluria. Lavare dunque il mento con dell’acqua. Ripetete questi passaggi come minimo 3 volte ogni settimana per dare una mano alla rimozione completa dei peli dal mento efficacemente.

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI