L’Imetec SensEpil Lux 5030 è un epilatore a luce pulsata particolarmente rinomato tra coloro che sanno apprezzare i modelli con impulsi luminosi multipli.
Infatti esso ne ha almeno 65.000, un numero esorbitante capace di garantire un ottimo funzionamento per molti anni anni incidendo positivamente sul costo delle eventuali lampade di ricarica da acquistare nel tempo. A tal proposito se facciamo un calcolo approssimativo contando 400 impulsi per ogni trattamento a cui sottoporsi ogni 4 settimane arriviamo ad un uso prolungato per più di 10 anni. A quel punto, una volta esauriti gli impulsi, possiamo sostituire la lampada recandoci negli appositi centri assistenza Imetec laddove il pezzo di ricambio possiamo acquistarlo ad un costo di 250 euro.
Fluenza e sensori
Quello che colpisce di questo epilatore non è solo il numero dei suoi impulsi luminosi, ma anche l’entità della sua fluenza di 5 J/cm² oltre a numerosi filtri per i raggi UV. Inoltre sono presenti una serie di sensori che hanno diverse funzionalità: dallo specifico compito di informare circa l’idoneità della pelle (Skin Colour Sensor) sensore che riconosce se la pelle è adatta al trattamento ad un ben preciso trattamento alla possibilità di far partire l’impulso luminoso solo quando è a contatto con la pelle (Skin Touch Sensor) in modo da garantire totale sicurezza.
Zone più ampie
Tra i suoi meriti spicca un’ampia finestrella di trattamento che prevede una comoda applicazione su zone più ampie del proprio corpo (6 cm²) in modo da non perdere molto tempo durante l’epilazione. Per le zone intime invece risulta un pò scomodo rispetto a modelli a topolino dedicati appositamente a zone di trattamento più piccole. Esso è ideale per numerosi parte del corpo tra cui: le ascelle, linea bikini, le braccia, le gambe, la schiena, il petto e il viso femminile al di sotto degli zigomi