Epilatore Philips SC1981/00 Lumea Comfort: recensione e prezzo

Il Philips SC1981/00 Lumea Comfort è un epilatore a luce pulsata di nuova generazione. Infatti esso è considerato uno dei modelli più interessanti tra le recenti novità immesse sul mercato. Fin da subito questo modello appare decisamente diverso dai suoi predecessori. Infatti la sua struttura non ha nulla a che fare con i vecchi epilatori, spiccando per praticità e maneggevolezza- A tal proposito il Philips SC1981/00 Lumea Comfort si presenta senza manico e senza base, con la possibilità di utilizzarlo alimentandolo a rete, ideale per chi sta cercando un modello senza batteria interna.

Epilatore Philips SC1981/00 Lumea Comfort

Vantaggi

I vantaggi sono numerosi e sono strettamente connessi con le sue specifiche caratteristiche tecniche. Infatti la sua finestrella ha un’area di circa 2,7 cm2, il che è ideale per trattare alcune zone del viso che generalmente richiederebbero un altro tipo di applicazione. Sicuramente le sue scarse dimensioni vi costringeranno ad impiegare più tempo per il trattamento delle zone del corpo, ma bisogna valutare l’epilatore nel suo insieme. L’idea stessa che con un solo strumento possiamo procedere ad un trattamento sia per le parti del corpo che per quella del viso è un vantaggio che non bisogna sottovalutare in alcun modo.

A ciò poi dobbiamo aggiungere la durata della lampada che è di circa 100.000 impulsi. In questo modo andrete a risparmiare sulla ricarica dato che maggiore sono gli impulsi e meno saranno i costi aggiuntivi per ricaricare l‘epilatore stesso.

Un capitolo a parte lo meritano i suoi sensori che non solo alzano la posta in gioco ma consentono di mettere in pratica una serie di funzionalità davvero interessanti. Innanzitutto esso è dotato di sensore per il riconoscimento della tonalità della pelle, particolarmente utile per capire quale tipo di applicazione necessita il nostro corpo evitando così di compromettere la tonicità della pelle. Senza dimenticare il sensore per evitare i flash casuali, oltre alle 5 impostazioni di intensità luminosa e le due modalità di funzionamento.

Leggi tutto

Migliori epilatori laser Philips: quale acquistare?

Acquistare uno dei migliori epilatori laser Philips significa affidarsi ad un modello efficiente e funzionale capace di indebolire il bulbo fin dalla prima applicazione. In tal senso questi epilatori hanno una marcia in più perché sono dotati di un buon quantitativo di impulsi luminosi che ci permettono di utilizzare gli apparecchi per un periodo di … Leggi tutto

Migliori epilatori Philips: quale acquistare ?

I modelli di epilatori della Philips hanno un comune denominatore: un’estrema maneggevolezza che alza il livello della loro praticità d’uso. Essi rivelano si ideali per chi sta  cercando degli epilatori dagli effetti duraturi, infatti quelli della Philips sono caratterizzati da un meccanismo integrato che in pratica impedisce la ricrescita immediata del pelo con lo scopo di assicurare una buona durevolezza nel tempo. Inoltre questi modelli sono dotati di testine rotanti che possono essere rimosse e sciacquate comodamente solo con un pò d’acqua con lo scopo di togliere ogni pelo e residuo di pelle. Su questa lunghezza d’onda troverete all’interno delle confezioni delle apposite spazzoline che hanno il preciso compito di togliere lo sporco dagli ingranaggi. Concludendo i migliori epilatori della Philips oltre ad essere particolarmente efficienti per via della loro tecnologia integrata si rivelano perfetti per coloro che cercano modelli facili da usare ma soprattutto comodi da pulire.

Migliori epilatori Philips

Prima di procedere con la descrizione dei migliori modelli della Philips vi ricordiamo che prima di acquistare un epilatore sarà necessario verificare se il colore della pelle o dei peli sia compatibile con il funzionamento di questo apparecchio per evitare di comprare un dispositivo che potrebbe essere dannoso per la vostra pelle.

Quali sono i migliori epilatori Philips?

1.Philips SC1981/00 Lumea Comfort 

Il Philips SC1981/00 Lumea Comfort è uno dei primi modelli ad aver potenziato gli effetti del trattamento a luce pulsata con lo scopo di garantire una riduzione più drastica dei peli superflui. In pratica con la sua accensione si emettono pulsazioni luminose ad alta intensità che attraversano la pelle per arrivare a colpire la base pilifera, quest’ultima a sua volta viene indebolita fino a quando il bulbo non è più in grado di far crescere nuovamente il pelo. A ciò si aggiunge un vantaggio che non bisogna affatto sottovalutare. Infatti scegliere un dispositivo a luce pulsata significa sottoporsi ad un trattamento di epilazione stando comodamente a casa propria, senza necessariamente recarsi nelle varie strutture dotate di dispositivi medici con i quali le estetiste provvedono alla epilazione dei peli. Su questa lunghezza d’onda il dispositivo Lumea si rivela un modello ideale soprattutto per coloro che stanno cercando un prodotto pratico e maneggevole da usare in casa. Molti utenti lamentano l’entità del suo prezzo che è sembrato molto proibitivo, anche se comunque viste le sue significative specifiche tecniche ci sembra invece piuttosto giustificato. Infatti i risultati offerti da questo modello ammortizzano la spesa dato che non sarà più necessario recarsi dall’estetista.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello con cui eliminare i peli alla radice ma anche di rimuovere quelli situati nelle aree più critiche come per esempio le ascelle. Inoltre si rivela perfetto per chi voglia sottoporsi ad un trattamento a luce pulsata stando comodamente seduti a casa propria.

Punti di forza: spicca non solo per la sua tecnologia IPL e cioè a luce pulsata, in grado di rimuovere i peli in eccesso aggredendo la radice del bulbo pilifero con lo scopo di indebolirla e scoraggiare la ricrescita nell’immediato, ma anche per la sua potenza dato che la lampada al quarzo riesce nell’impresa di emanare più di 100.000 flash al minuto, attestandolo come un modello dall’alta efficienza dal punto di vista funzionale. Un altro aspetto che non va sottovalutato è la sua capacità di adattamento dato che si può regolare facilmente l’intensità dei flash in base alla relativa carnagione per evitare spiacevoli effetti collaterali.

Punti deboli: non tutti possono utilizzare questo modello a luce pulsata. Per esempio è sconsigliato l’utilizzo a chi appartiene a particolari fototipi oppure a chi è soggetto a dermatite atopica. Questo è l’unico limite di questo modello capace di eccellere in tutti gli altri ambiti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips SC1981/00 Lumea Comfort, Sistema Epilazione a Luce Pulsata
  • Goditi una pelle liscia e morbida, ogni giorno
  • Sviluppato per essere sicuro ed efficace, nel comfort di casa tua
  • Per il trattamento dei peli del corpo e viso
  • Finestra d'applicazione di 2.7 cm², 22 minuti per il trattamento di due mezze gambe

Leggi tutto

Epilatore Philips HP6420/00 Satinelle: offerta Amazon e recensione

Il Philips HP6420/00 Satinelle è un modello di fascia bassa ideale per chi sta cercando un epilatore poco pretenzioso ad un costo decisamente irrisorio. Di conseguenza lo consigliamo per coloro che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo dell’epilazione made in home.

Epilatore Philips HP6420/00 Satinelle

Infatti solitamente viene acquistato come epilatore temporaneo da provare nell’ottica di acquistarne uno con più funzionalità. Visto il prezzo molto basso (24,90 euro) si può tranquillamente acquistare magari per averne uno in più di riserva. In quest’ottica è senza dubbio consigliato anche se le sue limitazioni sono piuttosto evidenti. Non solo dal punto di vista delle mancanze dato che non è dotato nè di testine accessorie per la rasatura nè di pettini per la regolazione dei peli, ma anche per quello che riguarda le tempistiche visto che ci vorrà un po’ più di tempo rispetto agli altri modelli per via del numero ridotto di pinzette a disposizione.

All’interno della confezione

Al di là delle sue ridotte e limitate funzionalità esso viene venduto come tutti gli altri modelli in circolazione. Di conseguenza all’interno della confezione oltre all’epilatore, troveremo l’alimentatore, la spazzolina per la sua pulizia dato che la testina è rimovibile per esser lavata.

Differenze e somiglianze

Il Philips HP6420/00 Satinelle è molto simile allo storico Philips HP6400/00 che ormai non è più in commercio ma con il quale condivideva un kit accessori essenziale ma ergonomico, dotato di una sagomatura sul corpo macchina particolarmente utile dato che in questo modo non scivola mai dalle mani. Se cercate modelli più accessoriati c’è un’ampia scelta tra i prodotti della Philips dall’epilatore HP6422 con la testina per il massaggio utile per chi soffre il fastidio dell’epilazione al modello HP6423/00 dotato di testina di rasatura e di pettine regolatore oltre di una gradevole pochette.

Leggi tutto

Migliori epilatori per uomo Philips: quale comprare?

Gli epilatori per uomo Philips rappresentano una garanzia sia sul piano pratico e funzionale che su quello della sicurezza e della protezione, complice non solo la qualità costruttiva dei suoi materiali altamente resistenti ma anche e soprattutto una struttura comoda e maneggevole che ne semplifica l’uso. Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con i … Leggi tutto

Epilatore Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus: offerta Amazon

Il Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus è un ottimo epilatore per via di una serie di funzionalità che alzano la posta in gioco. Per questa ragione esso appartiene ad una fascia di prezzo decisamente alta, ampiamente giustificabile in virtù delle sue eccellenti potenzialità. Sicuramente il costo è levato rispetto ai comuni epilatori, ma bisogna prendere in considerazione anche un altro aspetto: con questo modello abbatterete i costi legati alle lampade di ricarica.

Epilatore Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus

Infatti il Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus ha tra i suoi evidenti meriti un’autonomia pari a 140000 impulsi luminosi (praticamente 40000 in più rispetto ai modelli precedenti) garantendo così un’utilizzo valido per molti anni. A ciò bisogna aggiungere un gruppo nutrito di accessori in dotazione specifici per il trattamento di diverse aree del corpo. Questa miglioria è senza dubbio un punto a suo favore dato che molto spesso la scelta di un epilatore dipende dalla gestione differenziata di varie aree del corpo e del viso.

Infatti per un’epilazione di zone ampie è previsto un apposito accessorio con tecnologia Slide & Flash che permette un’emissione continua di impulsi luminosi per trattare l’area più velocemente e in maniera capillare. Per la pelle del viso l’accessorio in dotazione contiene un filtro per la luce che protegge le parti più delicate o difficili da raggiungere. Senza dimenticare che la fluenza per l’accessorio della zona bikini è stata aumenta a un massimo di 6,5 j/cm2. Completa il suo profilo il suo carattere maneggevole tramite la modalità cordless che facilita i movimenti intorno alle aree da trattare.

N° 1
Philips Lumea Prestige BRI949/00 Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata con 4...
  • Riduce i peli fino al 92% in soli 3 trattamenti*
  • Lampadina ad alte prestazioni: assicura più di 250.000 impulsi di luce. 5 impostazioni di intensità della luce
  • L'unico IPL con accessori ergonomici per ogni area del corpo: 4 accessori per corpo, viso, zona bikini e ascelle
  • Il sensore SmartSkin suggerisce la migliore impostazione per la tua tonalità della pelle per una sicurezza aggiuntiva
N° 2
Philips BRI922/00 Lumea Advanced Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata, per...
  • Riduce almeno l'85% dei peli in 3 trattamenti
  • Lampada ad alte prestazioni: assicura più di 250.000 impulsi di luce
  • Sensore rilevamento della tonalità della pelle per una sicurezza aggiuntiva
  • Tempo di applicazione: ascelle: 2.5 min; zona bikini: 4 min; aree del viso: 2 min; parte inferiore delle gambe: 15 min

Insomma questo modello di epilatore a luce pulsata si differenzia dai suoi competitors per la sua enorme versatilità, complice una serie di accessori che consentono di adattarne il funzionamento in base alla specifica zona del corpo che dobbiamo trattare con la possibilità di impostare l’intensità luminosa.

Quali sono gli accessori in dotazione?

Quello per il corpo (4 cm2) e cioè per l’uso al disotto della nuca, quello per la zona bikini (2 cm2) e cioè il trattamento specifico della zona bikini, quello per il viso (2 cm2) e cioè per un’applicazione sicura sul viso. Inoltre all’interno della confezione troverete una comoda custodia, una guida rapida con tutte le istruzioni e una caricabatterie multi-tensione.

Quali sono le zone e i tempi di applicazione?

Le aree del corpo sono le gambe, le ascelle, il ventre e la zona bikini. Le aeree del viso sono il mento, le basette, il labbro superiore. Entrambe aeree hanno due modalità di applicazione: quella Slide and Flash per un impiego pratico e veloce, quella Step and Flash per il trattamento sulle zone curve. Quanto ai tempi sono piuttosto ristretti: per la zona bikini si prevedono 4 minuti, quella viso 1 minuto, per la arte inferiore della gamba 8 minuti, per le ascelle 1 minuto

Forma e Struttura

Per una maggiore praticità i pulsanti collegati alle varie impostazioni e funzionalità si trovano direttamente sul manico. Inoltre esso si distingue dai suoi predecessori per la modalità cordless da cui deriva la sua comodità dato che in questo modo non bisogna dipendere dal cavo e si ha maggior libertà nei movimenti. Infine nella testa dell’epilatore c’è una ventola progettata per il raffreddamento delle parti meccaniche che farà un po’ di rumore sopportabile considerando i suoi benefici al sistema interno.

N° 1
Philips Lumea Prestige BRI949/00 Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata con 4...
  • Riduce i peli fino al 92% in soli 3 trattamenti*
  • Lampadina ad alte prestazioni: assicura più di 250.000 impulsi di luce. 5 impostazioni di intensità della luce
  • L'unico IPL con accessori ergonomici per ogni area del corpo: 4 accessori per corpo, viso, zona bikini e ascelle
  • Il sensore SmartSkin suggerisce la migliore impostazione per la tua tonalità della pelle per una sicurezza aggiuntiva
N° 2
Philips BRI922/00 Lumea Advanced Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata, per...
  • Riduce almeno l'85% dei peli in 3 trattamenti
  • Lampada ad alte prestazioni: assicura più di 250.000 impulsi di luce
  • Sensore rilevamento della tonalità della pelle per una sicurezza aggiuntiva
  • Tempo di applicazione: ascelle: 2.5 min; zona bikini: 4 min; aree del viso: 2 min; parte inferiore delle gambe: 15 min

Leggi tutto