Epilatore a luce pulsata HoMedics me Pro: prezzo e recensione

L’HoMedics mē Pro è un’epilatore a luce pulsata, capostipite del noto marchio, da cui è derivato il modello Ultra che però non è riuscito a soddisfare le aspettative in merito alle migliorie richieste. Questo modello di cui vi parliamo eccelle proprio in virtù della sua modestia. Esso si trova in una fascia di prezzo media ma nello stesso tempo non tradisce le aspettative, confermando le sue effettive potenzialità.

Epilatore a luce pulsata HoMedics me Pro

Nell’insieme ha uno scheletro solido che si presta ad una buona usabilità. All’interno della confezione troverete una serie di accessori interessanti come l’adattatore per il viso e gli occhiali per il trattamento in sicurezza. Il merito di questo epilatore è da attribuire alla combinazione di due diverse tecnologie quella a luce pulsata e quella a radiofrequenza. In poche parole questa combinazione penetra più a fondo nella pelle consentendo all’apparecchio un trattamento veloce e idoneo a più tipi di pelo. L’unico limite è che dovete ricambiare le lampadine dopo circa 4 trattamenti completi, perché la lampada ha solo 6000 flash disponibili.

Struttura

L’epilatore HoMedics mē Pro è alimentato a rete elettrica e rispetto ai suoi competitors ha un design essenziale e minimalista senza particolari fronzoli. Alla base troverete il vano del raffreddamento del macchinario che viene fornito con una cartuccia già inserita nell’applicatore. Completano la sua struttura un coperchio protettivo, un cavo per l’alimentazione a rete e un pennello per la pulizia. A ciò bisogna aggiungere anche l’applicatore per il trattamento del viso e relativi occhiali per un trattamento in totale protezione e sicurezza.

N° 1
HoMedics Me Pro Ultra Epilatore Luce Pulsata e Radio Frequenza, 120.000 Implusi
  • Con la Tecnologia Elos largamente diffusa nei centri estetici
  • Efficace su tutti i tipi di pelo anche biondo chiaro, rosso e bianco
  • Adatto a tutti i tipi di pelle fototipo da I a VI della scala Fitzpatrik
  • Risultati visibili in meno di 9 settimane
N° 2
Homedics 4051123000909 Cartuccia da 120.000 Impulsi per Epilatore a Luce...
  • Cartuccia di ricambio per efficace depilazione permanente con laser
  • MePlus è destinato alla depilazione a lungo termine
  • La tecnologia Elos è una combinazione di tecnologia IPL + RF
  • Non c'è bisogno di gel o creme

Versatilità a 360°

Se analizziamo attentamente tutte le sue caratteristiche ne viene fuori un prodotto estremamente versatile o comunque attento ad esserlo a pieni voti. Innanzitutto potete acquistare separatamente anche rasoi e epilatori che vi consentiranno di preparare la pelle prima del trattamento. Le sue tecnologie integrate sfruttano gli effetti positivi della loro combinata azione. In questo modo combinando la radiofrequenza alla luce pulsata favorirete una maggior penetrazione nella profondità della pelle, estirpando il pelo alla radice. Inoltre consente l’utilizzo anche a chi ha peli molto biondi, grigi o rossi, tipologie che spesso sono escluse dal trattamento degli altri epilatori presenti sul mercato.

Leggi tutto

Epilatore Philips SC1981/00 Lumea Comfort: recensione e prezzo

Il Philips SC1981/00 Lumea Comfort è un epilatore a luce pulsata di nuova generazione. Infatti esso è considerato uno dei modelli più interessanti tra le recenti novità immesse sul mercato. Fin da subito questo modello appare decisamente diverso dai suoi predecessori. Infatti la sua struttura non ha nulla a che fare con i vecchi epilatori, spiccando per praticità e maneggevolezza- A tal proposito il Philips SC1981/00 Lumea Comfort si presenta senza manico e senza base, con la possibilità di utilizzarlo alimentandolo a rete, ideale per chi sta cercando un modello senza batteria interna.

Epilatore Philips SC1981/00 Lumea Comfort

Vantaggi

I vantaggi sono numerosi e sono strettamente connessi con le sue specifiche caratteristiche tecniche. Infatti la sua finestrella ha un’area di circa 2,7 cm2, il che è ideale per trattare alcune zone del viso che generalmente richiederebbero un altro tipo di applicazione. Sicuramente le sue scarse dimensioni vi costringeranno ad impiegare più tempo per il trattamento delle zone del corpo, ma bisogna valutare l’epilatore nel suo insieme. L’idea stessa che con un solo strumento possiamo procedere ad un trattamento sia per le parti del corpo che per quella del viso è un vantaggio che non bisogna sottovalutare in alcun modo.

A ciò poi dobbiamo aggiungere la durata della lampada che è di circa 100.000 impulsi. In questo modo andrete a risparmiare sulla ricarica dato che maggiore sono gli impulsi e meno saranno i costi aggiuntivi per ricaricare l‘epilatore stesso.

Un capitolo a parte lo meritano i suoi sensori che non solo alzano la posta in gioco ma consentono di mettere in pratica una serie di funzionalità davvero interessanti. Innanzitutto esso è dotato di sensore per il riconoscimento della tonalità della pelle, particolarmente utile per capire quale tipo di applicazione necessita il nostro corpo evitando così di compromettere la tonicità della pelle. Senza dimenticare il sensore per evitare i flash casuali, oltre alle 5 impostazioni di intensità luminosa e le due modalità di funzionamento.

Leggi tutto

Epilatore Remington IPL6000 iLight Pro: recensione e prezzo

Il Remington IPL6000 iLight Pro è un epilatore appartenente ad una fascia medio-alta. Esso è considerato il modello evoluto dell’IPL600. In effetti questo il iLight Pro è caratterizzato da numerosi opzioni e funzionalità che già abbiamo riscontrato nel suo predecessore come per esempio le luci al led per la segnalazione dell’intensità luminosa come pure il funzionamento in modalità singola o multi-flash.

Epilatore Remington IPL6000 iLight Pro

Caratteristiche simili al Remington IPL6000

Prima di sottolineare le migliorie apportate dal nuovo modello della Remington occorre soffermarci sulle caratteristiche che ha in comune con gli altri modelli della stessa casa e in particolare con il suo predecessore l’epilatore Remington IPL600. Oltre alla sua comune struttura a pistola dato che anche esso è dotato di una base con manopola con lampada interna ricambiabile, ha una serie di led luminosi progettati con lo scopo di indicare il funzionamento dell’epilatore. Con il Remington IPL6000 condivide una finestra, che ha lo scopo di proteggere contro i raggi uv dotata di specifici sensori per evitare i flash casuali. Essa è larga solo 2cm, il che vuol dire solo una cosa: sarà molto lento nell’applicazione dato che ci vorrà più tempo per epilare ampie zone del corpo. Inoltre questi due modelli condividono anche il tipo di alimentazione dato che non possono funzionare se a portata di mano non avete una presa ad almeno 1,80 m di distanza.

Leggi tutto

Epilatore Rowenta EP8710 Soft Extreme: offerta Amazon

Il Rowenta EP8710 Soft Extreme è un epilatore elettrico dalle comprovate doti. Esso riesce nell’impresa ardua di spiccare in ogni categoria dal design alla struttura, dal comparto delle funzionalità agli optional, passando per il gruppo di accessori ai vari gradi di comfort e praticità. Insomma esso è particolarmente temuto dai suoi competitors per via della sua assoluta integrità ed efficacia nel tempo. Non è un caso che molti epilatori non durano più di un anno, mentre questo modello ha lunga vita complice una serie di strumenti interni che non necessitano di una costante manutenzione. Per quale motivo questo modello è unico nella sua specie? La risposta nel nostro articolo sui vantaggi e i limiti del Rowenta EP8710 Soft Extreme.

Epilatore Rowenta EP8710

Design: uno stile essenziale che punta sulla praticità

Guardando lo stile del Rowenta EP8710 Soft Extreme ci si accorge che questo modello non spicca per originalità sul piano del design complice un colore che potrebbe stonare con la sensazione piacevole e rilassante che dovrebbe trasmettere un epilatore. Ma è la sua struttura a compensare le mancanze sopracitate. Essa infatti è maneggevole e semplice da utilizzare. Grazie alla sua forma utile ed essenziale, il suo impersonale desing passa in secondo piano. La casa madre ha preferito puntare sugli optional puntando oltre che sul classico pulsante per la selezione delle due velocità, anche su uno dotato di luce con la quale scovare anche i peli più chiari e sottili. Insomma per questo modello lo stile è una conseguenza della sua comprovata praticità.

Comfort: lenire e massaggiare

Il Rowenta EP8710 Soft Extreme è stato creato appositamente per offrire una sensazione di piacevolezza al tanto temuto momento dell’epilazione. Per questa ragione la casa madre ha dotato la parte superiore di un meccanismo interno per emettere un getto d’aria (Air pulse) che ha lo scopo di lenire l’eventuale sensazione di fastidio che potrebbe provocare soprattutto in coloro che hanno una soglia del dolore particolarmente bassa. A ciò bisogna aggiungere un’altra funzionalità sempre finalizzata a favorire una maggiore percezione di sollievo determinata da una barra con sfere massaggianti (vibranti) e con una testina per le zone sensibili. In questo modo epilarsi sarà davvero una passeggiata! Tenendo bene a mente che il carattere pivotante della testina ha uno scopo ben preciso e cioè quello di consentire l’aderenza dell’epilatore alla pelle producendo dei risultati efficienti e immediati.

Offerta Amazon

Offerta - Sconto del 19%N° 2
Rowenta ZR0050 Set 5 Sacchi Scope + 2 Microfiltri per Aspirapolvere
  • 5 sacchi iperfiltranti
  • 2 microfiltri
  • Compatibili con Rowenta: Comfortline, Slimline e Powerline
  • Rowenta

Gli accessori: un esempio di efficienza e funzionalità

Gli accessori presenti all’interno della confezione alzano la posta in gioco perché sono davvero utili dato che aiutano a potenziare le qualità dell’epilatore stesso. Dalla testina per l’esfoliazione (non da usare prima dell’epilazione), alla testina di rasatura fino a quella per le rifiniture (in ceramica) con i pettini annessi. Senza dimenticare la già citata pivotante testina per le zone sensibili. Il Rowenta EP8710 Soft Extreme funziona alimentato a corrente e questo vuol dire solo una cosa che non può essere usato sotto la doccia. In definitiva questo gruppo di accessori sono molto apprezzati dagli utenti che in questo modo possono usufruire al meglio questo epilatore, le cui potenzialità sono sotto gli occhi di tutti.

Leggi tutto

Epilatore Philips HP6420/00 Satinelle: offerta Amazon e recensione

Il Philips HP6420/00 Satinelle è un modello di fascia bassa ideale per chi sta cercando un epilatore poco pretenzioso ad un costo decisamente irrisorio. Di conseguenza lo consigliamo per coloro che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo dell’epilazione made in home.

Epilatore Philips HP6420/00 Satinelle

Infatti solitamente viene acquistato come epilatore temporaneo da provare nell’ottica di acquistarne uno con più funzionalità. Visto il prezzo molto basso (24,90 euro) si può tranquillamente acquistare magari per averne uno in più di riserva. In quest’ottica è senza dubbio consigliato anche se le sue limitazioni sono piuttosto evidenti. Non solo dal punto di vista delle mancanze dato che non è dotato nè di testine accessorie per la rasatura nè di pettini per la regolazione dei peli, ma anche per quello che riguarda le tempistiche visto che ci vorrà un po’ più di tempo rispetto agli altri modelli per via del numero ridotto di pinzette a disposizione.

All’interno della confezione

Al di là delle sue ridotte e limitate funzionalità esso viene venduto come tutti gli altri modelli in circolazione. Di conseguenza all’interno della confezione oltre all’epilatore, troveremo l’alimentatore, la spazzolina per la sua pulizia dato che la testina è rimovibile per esser lavata.

Differenze e somiglianze

Il Philips HP6420/00 Satinelle è molto simile allo storico Philips HP6400/00 che ormai non è più in commercio ma con il quale condivideva un kit accessori essenziale ma ergonomico, dotato di una sagomatura sul corpo macchina particolarmente utile dato che in questo modo non scivola mai dalle mani. Se cercate modelli più accessoriati c’è un’ampia scelta tra i prodotti della Philips dall’epilatore HP6422 con la testina per il massaggio utile per chi soffre il fastidio dell’epilazione al modello HP6423/00 dotato di testina di rasatura e di pettine regolatore oltre di una gradevole pochette.

Leggi tutto

Epilatore Imetec SensEpil Lux 5030: prezzo e recensione

L’Imetec SensEpil Lux 5030 è un epilatore a luce pulsata particolarmente rinomato tra coloro che sanno apprezzare i modelli con impulsi luminosi multipli.

Epilatore Imetec SensEpil Lux 5030

Infatti esso ne ha almeno 65.000, un numero esorbitante capace di garantire un ottimo funzionamento per molti anni anni incidendo positivamente sul costo delle eventuali lampade di ricarica da acquistare nel tempo. A tal proposito se facciamo un calcolo approssimativo contando 400 impulsi per ogni trattamento a cui sottoporsi ogni 4 settimane arriviamo ad un uso prolungato per più di 10 anni. A quel punto, una volta esauriti gli impulsi, possiamo sostituire la lampada recandoci negli appositi centri assistenza Imetec laddove il pezzo di ricambio possiamo acquistarlo ad un costo di 250 euro.

Fluenza e sensori

Quello che colpisce di questo epilatore non è solo il numero dei suoi impulsi luminosi, ma anche l’entità della sua fluenza di 5 J/cm² oltre a numerosi filtri per i raggi UV. Inoltre sono presenti una serie di sensori che hanno diverse funzionalità: dallo specifico compito di informare circa l’idoneità della pelle (Skin Colour Sensor) sensore che riconosce se la pelle è adatta al trattamento ad un ben preciso trattamento alla possibilità di far partire l’impulso luminoso solo quando è a contatto con la pelle (Skin Touch Sensor) in modo da garantire totale sicurezza.

Zone più ampie

Tra i suoi meriti spicca un’ampia finestrella di trattamento che prevede una comoda applicazione su zone più ampie del proprio corpo (6 cm²) in modo da non perdere molto tempo durante l’epilazione. Per le zone intime invece risulta un pò scomodo rispetto a modelli a topolino dedicati appositamente a zone di trattamento più piccole. Esso è ideale per numerosi parte del corpo tra cui: le ascelle, linea bikini, le braccia, le gambe, la schiena, il petto e il viso femminile al di sotto degli zigomi

Leggi tutto

xPower Trimmer: recensione, prezzo e offerta del miglior depilatore uomo

Hair Remover – Miglior Epilatore in offerta – Clicca e vedi l’offerta ! xPower Trimmer è un depilatore uomo innovativo che mancava nel campo della depilazione specie facciale. A testimoniarlo sono i numerosi utenti che hanno testato felicemente il prodotto confermandone la sua efficienza sul piano funzionale. A tal proposito abbiamo pensato di preparare per … Leggi tutto

Recensione Epilatore a Luce Pulsata Homedics Duo Lux

Hair Remover – Miglior Epilatore in offerta – Clicca e vedi l’offerta ! La rimozione dei peli superflui è un processo che se eseguito con le metodologie classiche più diffuse, come la ceretta, può risultare davvero doloroso e fastidioso da eseguire. Il problema principale sta nel fatto che i peli impiegano davvero pochissimo tempo per … Leggi tutto

Epilatore Braun Silk Epil 5185: recensione e offerta Amazon

L’epilatore Braun Silk Epil 5185 continua a mietere consensi e pareri positivi complice il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Infatti pur essendo a tutti gli effetti un prodotto di fascia media si presenta con tutte le funzionalità tipiche di un modello di alta qualità.

Epilatore Braun Silk Epil 5185

Recensione Epilatore Braun Silk Epil 5185

Sono i suoi limiti a definire la sua categoria di appartenenza, laddove l’assenza di una funzione cordless e il non poterlo utilizzare sotto la doccia hanno determinato il suo declassamento di fascia. Ma per il resto è un modello che non ha nulla da invidiare ai suoi competitors in virtù delle sue caratteristiche tecniche molto simili a quelle dalla fascia più alta.

Basti pensare che il cavo a corrente in dotazione garantisce una potenza costante con la possibilità di poterlo utilizzare in modalità silenziosa, già solo questo basterebbe per spiegare la differenza tra l’epilatore Braun Silk Epil 5185 e quelli della sua fascia che non sono così potenti e nello stesso tempo delicati. Infatti per il suo essere confortevole e maneggevole viene considerato un epilatore anomalo, dato che ha in sé tutte le doti necessarie per essere considerato il migliore della sua categoria.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 23%
Braun 5185 Silk-épil 5 Power - Epilatore Donna con 3 Accessori, Bianco/Rosa
  • Alimentazione senza interruzioni per una pelle sempre liscia
  • Le 40 pinzette Close-Grip rimuovono anche i peli più corti per una pelle liscia fino a 4 settimane
  • I rulli massaggianti favoriscono una più facile epilazione, con l’uso regolare, risulta praticamente indolore
  • Il guanto refrigerante raffredda efficacemente la pelle prima dell'epilazione e la lenisce dopo per un comfort maggiore

Anche per quanto riguarda il fattore estetico questo epilatore spicca rispetto a quelli della sua fascia, dato che è caratterizzato da un design accattivante che ne alza la posta in gioco. La forma ergonomica con cui è stato realizzato rende ottima l’impugnatura e una tenue curva nella presa consente di utilizzarlo liberamente per tutto il corpo. All’interno dell’epilatore c’è una lucetta che ha il merito di individuare i peli superflui non particolarmente visibili ad una prima occhiata consentendo di epilarli scegliendo tra due velocità.

Leggi tutto

Epilatore Imetec Bellissima Zero Ultra Fast: recensione e offerta Amazon

L‘Imetec Bellissima Zero Ultra Fast è un epilatore di fascia alta particolarmente indicato per coloro che stanno cercando un modello maneggevole e versatile, dato che può essere utilizzato in qualsiasi Paese del mondo per via del suo tipo di voltaggio. La sua forma a topolino conferma la sua estrema usabilità dato che si può riporre tranquillamente nella borsetta da viaggio.

Epilatore Imetec Bellissima Zero Ultra Fast

Tra i vantaggi che caratterizzano questo modello spicca senza dubbio il numero di impulsi luminosi disponibili che sono maggiori tutti gli altri modelli della Imetec. Questo merito incide sulla resistenza dell’epilatore nel tempo. Infatti esso è tra i più durevoli della sua categoria proprio in virtù di questo numero esorbitante di impulsi (300000 su un’area di 2,7 cm²).

L’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast è consigliato soprattutto per coloro che vogliono un epilatore capace di coniugare due aspetti fondamentali ma diversi come la delicatezza e la forza. Infatti esso viene scelto sia per la qualità delle sue prestazioni sul viso e nelle zone intime e sia per l’efficacia dei suo trattamenti favoriti da una serie di tecnologie integrate. Prorio quest’ultime consentono di utilizzarlo anche con scorrimento veloce (modalità flash multiplo) o per trattare zone più ampie (gambe, braccia, ventre…).

La confezione

L’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast viene venduto in una confezione elegante e gradevole, su cui sono riportate tutte le sue caratteristiche tecniche. Aprendo la confezione salterà subito ai nostri occhi la presenza di una custodia rigida dove riporre l’epilatore dopo averlo utilizzato o semplicemente per portarlo in viaggio con noi.

Caratteristiche e funzionalità

  • Skin Color Sensor: è un sensore di grande utilità dato che riconosce la tonalità della pelle
  • Skin Touch Sensor: è un sensore che impedire all’epilatore di funzionare nel caso in cui non sia a contatto con la pelle, evitando così eventuali rischi e malfunzionamenti
  • Filtri raggi UV: essi proteggono pelle dalle lunghezze d’onda UV (inferiori a 400 nm)
  • 5 livelli di energia fino ad una intensità luminosa di 5 J/cm²
  • Due modalità di utilizzo: esso può essere usato sia in modalità flash singolo per zone più piccole e sia in modalità a scorrimento continuo, per trattare zone ampie
  • Alimentazione a rete:  questo epilatore è indipendente dai consueti tempi di ricarica per via dell’alimentazione a rete

Leggi tutto