Epilatore Remington IPL6000 iLight Pro: recensione e prezzo

Il Remington IPL6000 iLight Pro è un epilatore appartenente ad una fascia medio-alta. Esso è considerato il modello evoluto dell’IPL600. In effetti questo il iLight Pro è caratterizzato da numerosi opzioni e funzionalità che già abbiamo riscontrato nel suo predecessore come per esempio le luci al led per la segnalazione dell’intensità luminosa come pure il funzionamento in modalità singola o multi-flash.

Epilatore Remington IPL6000 iLight Pro

Caratteristiche simili al Remington IPL6000

Prima di sottolineare le migliorie apportate dal nuovo modello della Remington occorre soffermarci sulle caratteristiche che ha in comune con gli altri modelli della stessa casa e in particolare con il suo predecessore l’epilatore Remington IPL600. Oltre alla sua comune struttura a pistola dato che anche esso è dotato di una base con manopola con lampada interna ricambiabile, ha una serie di led luminosi progettati con lo scopo di indicare il funzionamento dell’epilatore. Con il Remington IPL6000 condivide una finestra, che ha lo scopo di proteggere contro i raggi uv dotata di specifici sensori per evitare i flash casuali. Essa è larga solo 2cm, il che vuol dire solo una cosa: sarà molto lento nell’applicazione dato che ci vorrà più tempo per epilare ampie zone del corpo. Inoltre questi due modelli condividono anche il tipo di alimentazione dato che non possono funzionare se a portata di mano non avete una presa ad almeno 1,80 m di distanza.

Leggi tutto

Migliori epilatori Remington: guida all’acquisto

Migliori epilatori Remington

Gli epilatori della Remington hanno senza dubbio una marcia in più in virtù della loro comprovata praticità d’uso. Essi si rivelano infatti dei modelli particolarmente maneggevoli grazie alle loro dimensioni compatte e alla loro leggerezza strutturale. Inoltre gli epilatori della Remington spiccano per l’attenzione riservata al senso di sicurezza, laddove il loro funzionamento avviene solo a contatto continuo con la pelle senza dimenticare i numerosi filtri per i raggi UV che sono in grado di assicurare la massima affidabilità. Infine si distingue per la varietà dei suoi accessori capaci di ampliare il raggio d’azione delle loro funzionalità.

Quali sono i migliori epilatori della Remington?

1.Remington EP7010

Il Remington EP7010 è un epilatore dall’interessante rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo acquistare un modello dalle buone prestazioni. Purtroppo per questo modello non sono previsti accessori aggiuntivi per radere ed esfoliare, in compenso troviamo in dotazione una pratica spazzolina indispensabile per la pulizia della testina dai peli rimossi. Quello che ci ha maggiormente colpito è la sua testina dal carattere estraibile in modo che può esser facilmente lavata sotto l’acqua corrente per una maggiore manutenzione. Inoltre per ciò che riguarda il suo funzionamento effettivo questo epilatore elettrico è alimentato a rete, da cui deriva un utilizzo continuo senza particolari interruzioni come invece succede solitamente nei modelli a batteria interna ricaricabile.

Ideale: per chi sta cercando un modello economico ma nello stesso tempo che sia capace di garantire una buona efficienza nella rimozione dei peli di tutto il corpo e quindi sia che si tratti di quelli delle gambe che di quelle delle braccia e delle ascelle. L’importante è che non venga usato per il viso, dato che non sono previsti accessori specifici.

Punti di forza: spicca non solo per il suo prezzo contenuto ma anche per una estrema semplicità d’uso connessa alla sua comprovata maneggevolezza derivante da dimensioni compatte e da un peso leggero

Punti deboli: gli unici aspetti che deludono sono quelli legati al suo scarno kit di accessori ma soprattutto al numero esiguo di funzionalità che avrebbero ampliato il raggio d’azione delle sue effettive potenzialità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Remington EP7010 Epilatore Smooth & Silky, Fino a 4 Settimane Senza Peli,...
  • Tecnologia efficiente, senza residui, con 40 pinzette
  • Testina lavabile con taglio angolare
  • Rimuove anche i peli corti (0,5 mm)
  • A due velocità

2. Remington IPL6250 i-Light Essential

Scegliere il Remington IPL6250 i-Light Essential significa affidarsi ad un ottimo modello considerato una garanzia di efficienza nella rimozione dei peli. Ciò deriva soprattutto dalle sue valide caratteristiche strutturali dato che questo modello si presenta non solo dotato di una base e di un applicatore per migliorare la qualità del funzionamento ma anche caratterizzato da una durata della lampada maggiore complice i 65000 impulsi luminosi per un massimo di 75 trattamenti. In questo modo si allarga la sua area di trattamento raggiungendo i 3 cm², tenendo bene a mente che esso è perfetto solo per il trattamento del corpo e mai del viso. Rispetto agli altri modelli della Remington, ha mantenuto una fluenza luminosa pari a 7-8 J/cm² oltre all’opportunità di scegliere tra 5 livelli di energia a seconda della differente carnagione di pelle. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è l’attenzione riservata alla sicurezza dato che esso è caratterizzato dalla presenza di sensori per il riconoscimento della tonalità della pelle. Inoltre non solo il funzionamento è consentito solo a contatto continuo con la pelle ma la presenza di numerosi filtri per i raggi UV alzano la posta in gioco in termini di sicurezza e affidabilità.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello potente ed efficiente indicato per il corpo, capace di assicurare un’ottima rimozione dei peli complice la presenza di 65000 impulsi luminosi per un massimo di 75 trattamenti. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo per un trattamento per il viso.

Punti di forza: il Remington IPL6250 i-Light Essential spicca per il suo range di lunghezza d’onda che oscilla dai 650 nm ai 1200 nm, intervallo che si rivela perfetto per andare a colpire il follicolo pilifero senza necessariamente sfiorare i strati più superficiali della pelle

Punti deboli: oltre al fatto che non è adatto per il viso, questo modello ha solo una limitazione notevole ed è legata all’impossibilità di sostituire una lampada non da 65000 impulsi. In pratica risulta che ci siano delle difficoltà nel sostituire autonomamente la lampadina, senza portare necessariamente l’epilatore in assistenza quando sono esauriti gli impulsi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 18%
Remington IPL6250 i-Light Essential Epilatore a Luce Pulsata, 100.000 flash, 5...
  • Riduzione permanente in soli 3 trattamenti, Clinicamente testato e approvato (FDA), Tecnologia ProPulse, Unisex
  • Finestra più grande del 50%: 3cm² (3 secondi di intervallo tra un flash e l'altro)
  • 100.000 flash e 5 livelli di intensità
  • Raccomandato dai dermatologi, Garanzia 2 anni, Spina europea 2 pin

Leggi tutto

Epilatore a luce pulsata Remington EP7010: prezzo e recensione

Il Remington EP7010 è un epilatore senza particolari pretese semplice e funzionale. Coloro che l’hanno acquistato ne hanno evidenziato il suo carattere estremamente pratico, attestandosi come un modello ideale per chi ha poco tempo e quindi vuole epilarsi velocemente. In questo scenario esso si configura come un epilatore modesto ma di buona fattura. A tal proposito per questo modello non è prevista l’aggiunta di nessun kit di accessori, proprio in virtù del suo carattere spartano. Esso è stato progettato con lo scopo di offrire ai potenziali acquirenti un prodotto pratico e maneggevole da usare rapidamente prima di uscire per un trattamento veloce ed efficiente dal risultato garantito.

Epilatore Remington EP7010

Prima di analizzare nel dettaglio questo modello cerchiamo di capire quali sono i suoi punti di forza. Innanzitutto il suo prezzo è decisamente vantaggioso considerando la scarsità delle sue funzionalità e dei suoi accessori. Infatti non può essere utilizzato sul viso perchè non ha strumenti per radere, esfoliare o comunque per ridurre l’area di estirpazione del pelo.

Di conseguenza esso è un modello ideale per chi vuole spendere poco e dunque necessità di un epilatore basico che sia semplicemente efficace nella rimozione dei peli di tutte le parti del corpo: dalle gambe alle cosce, dalla pancia alle braccia, dall’inguine alle ascelle. In dotazione si trova però la comoda spazzolina per la pulizia della testina dai peli. Quest’ultima è estraibile dal corpo macchina e può esser lavata sotto l’acqua corrente. Inoltre questo epilatore funziona alimentato a rete da cui deriva un funzionamento continuo senza interruzioni come nei modelli che invece sono caratterizzati da una batteria interna che dobbiamo ricaricare.

N° 1
Remington - Epilatore da donna
  • Rimuove il 60% di peli in un unico passaggio* - L'epilatore EP3 3 in 1 liscio e setoso rimuove il 60% di peli in più dalla radice, in un unico passaggio,...
  • Fino a 4 settimane di capelli liberi – Se desideri una pelle setosa e liscia, il 3 in 1 può darti fino a quattro settimane senza capelli, garantendo una...
  • 3 accessori aggiuntivi inclusi - Ultimate Contour Cap, berretto da massaggio con Aloe Vera e cappuccio per le aree più piccole
  • Lavabile: la testa rimovibile e lavabile assicura che l'epilatore sia facile e veloce, proprio come la depilazione
N° 2
Bull-Dog Salsa Tonkatsu - 500 ml
  • Salsa chuno bulldog frutta e verdura - 500 ml, Frutta e verdura miscele con spezie, aceto, zucchero, sale e molti altri ingredienti strepitosi! Senza additivi...
  • Giappone
  • Conservare il luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce diretta del sole

Smooth and Silky

Questo modello insieme ad altri due fa parte della linea Smooth and Silky. Ognuno di essi ha un particolare design, una diversa colorazione con accessori differenti pensati per specifiche esigenze. Nel caso del “nostro” epilatore notiamo subito che ha delle dimensioni estremamente ridotte, il che può essere un vantaggio in termini di maneggevolezza e quindi per epilare con più facilità ogni parte del corpo.

Come vi abbiamo anticipato esso non spicca per la presenza di utili accessori, a parte la spazzolina per pulire la testina che è comunque buona per tenere sempre pulito l’epilatore in vista di future applicazioni. Infatti i peli tendono ad infilarsi ovunque e di conseguenza la spazzolina si rivela una valida aiutante. Se poi state cercando dei modelli multi-accessoriati dovreste orientarvi verso il Remington EP7020 oppure verso il Remington EP7030.

Leggi tutto

Epilatore Remington IPL4000 iLight Essential: recensione e offerta Amazon

Il Remington IPL4000 iLight Essential un epilatore a luce pulsata davvero sorprendente sotto tanti punti di vista. Uno su tutti? Anche se sprovvisto di alcuni optional, questo epilatore non ha nulla da invidiare ai modelli di categoria alta, per via di una serie di aspetti che ne alzano il livello. Tra questi va segnalata la base con LED integrato creata appositamente per indicare l’effettivo esaurimento di flash a disposizione, con la possibilità di sfruttare la doppia funzionalità flash multiplo e singolo. Sicuramente questo epilatore non è consigliato per quelli che cercano un modello ampio per epilazioni rapide. Non è un caso che i suoi 1500 flash potrebbero risultare piuttosto scarsi.

Epilatore Remington IPL4000 iLight Essential

Struttura

La struttura di questo epilatore a luce pulsata merita un capitolo speciale, dato che essa è stata studiata per offrire ai potenziali consumatori un modello completo e versatile. Infatti la pistola grazie ad una piccola finestra può essere utilizzata sia per le aree più delicate, come ascelle e zona bikini che per le altre del corpo. Tendendo bene a mente che non può essere usato per il viso. Inoltre il corpo risulta protetto dai raggi UV grazie al filtro installato. In definitiva il Remington IPL4000 iLight Essential è un epilatore dalla comprovata maneggevolezza e dalla facile usabilità soprattutto per trattamenti specifici nelle zone più difficili da raggiungere.

Il cavo

Con un cavo della lunghezza complessiva di 1,8 metri possiamo epilarci ad una distanza maggiore rispetto ai suoi competitors. In ogni caso esso non è ingombrante dato che esso può essere facilmente riposto nell’apposito spazio.

Offerta Amazon

N° 1
Remington 42046560100 IPL6000F Face & Body Epilatore a Luce Pulsata, Bianco
  • Sistema di rimozione dei peli a luce pulsata per il viso e per il corpo
  • Accessorio per il viso femminile (da usare al di sotto degli zigomi)
  • L'unità è composta da: base centrale, manopola con lampadina, finestra di emissione flash con filtro di protezione
  • Tecnologia Propulse: flash ogni 1,75 secondi; potenza: 8 J/cm2 Skin Sensor: rilevatore del tipo di pelle idonea; modalità di utilizzo: multi-flash per zone...
Offerta - Sconto del 22%N° 2
Philips BRI921/00 Lumea Advanced, Luce Pulsata, Dispositivo di Epilazione IPL...
  • Riduce almeno l'85% dei peli in 3 trattamenti
  • Lampadina ad alte prestazioni: assicura più di 250.000 impulsi di luce pulsata
  • Sensore rilevamento della tonalità della pelle per una sicurezza aggiuntiva
  • Tempo di applicazione: Ascelle: 4 min; Ascelle: 4 min; Zona bikini: 2 min; Aree del viso: 2,5 min; Parte inferiore delle gambe: 15 min

LED e pulsanti

Sulla base della struttura troviamo i pulsanti utili per l’accensione ma anche per la regolazione delle impostazioni, come per esempio l’ntensità luminosa. Su questo modello sono presenti anche dei  LED luminosi che hanno lo scopo di indicare il funzionamento dell’epilatore, considerati da alcuni un pò troppo piccoli anche se molto efficienti.

Funzionalità e sostituzioni

I 1500 flash in dotazione sono pochi e infatti si pensa sempre ad una sostituzione. Ovvero quando rimangono solo 150 colpi, una spia notifica la difficoltà e dunque si accende una luce notificando l’imminente e drastica interruzione del sistema. Questa è una pecca che non possiamo sottovalutare in verità, ma considerando la resa e l’effettiva performance dell’epilatore possiamo anche provare a chiudere un occhio. In ogni caso è piuttosto semplice richiedere un’integrazione magari andando a sostituire la lampada. Al di là di tutto i trattamenti realizzati da questo epilatore sono eccezionali, infatti i peli nel corso delle varie sessioni risultano sempre meno ispidi, quasi più imbionditi e soprattutto più radi. Inoltre durante l’applicazione possiamo avvertire un leggero fastidio o una sorta di pizzicore che in ogni caso possiamo sopportare con molta serenità, il che rende l’esperienza per nulla dolorosa.

Leggi tutto