Migliori epilatori elettrici: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori epilatori elettrici in commercio occorre valutare una serie di aspetti tecnici. In particolare al di là degli eventuali accessori in dotazione che contribuiscono ad ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità, un ruolo importante lo svolge la testina rotante, la cui qualità costruttiva determina in parte l’efficienza del modello. Essa può essere o in acciaio o in ceramica. In particolare quest’ultimo materiale continua a conquistare un numero sempre crescente di utenti in virtù di una serie di caratteristiche tecniche tra cui il fatto che la ceramica rende la testina anallergica e più delicata, senza dimenticare che essa non si deformerà e non si arrugginirà mai.

migliori epilatori elettrici

Sicuramente l’acciaio è più resistente della ceramica, ma dato che è un prodotto destinato a stare a contatto con la pelle è naturale che sia maggiormente preferito. La validità della testina è una garanzia di successo dato che ad essa è associata l’efficienza del modello. Tutto dipende dalla qualità delle pinzette che vanno a catturare il pelo prima di estirparlo, laddove spiccano non solo la forma delle pinzette che varia da marca a marca ma anche il numero. Tenendo bene a mente che un maggior numero di pinzette può assicurare un’epilazione più veloce. Data l’ampia varietà di modelli presenti sul mercato abbiamo pensato bene di preparare per voi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori epilatori elettrici attualmente venduti su Amazon.

Quali sono i migliori epilatori elettrici?

Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961v

L’epilatore elettrico Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961v spicca per la sua versatilità resa possibile da una valida struttura capace di assicurare il massimo risultato supportata da una flessibile testina rotante, ideale per adattarsi facilmente alle varie forme del corpo. Il suo funzionamento è garantito da un’autonomia di 40 minuti con l’opportunità di accedere ad una modalità senza fili, senza dimenticare che questo prodotto può essere usato anche sotto l’acqua corrente mentre facciamo la doccia.

Esso si presenta con un buon livello di personalizzazione dato che possiamo scegliere tra 2 velocità di esecuzione diverse a seconda delle esigenze del singolo utente. In generale il suo prezzo superiore alla media ci sembra giustificato considerando le sue qualità funzionali come quella di estirpare i peli in breve tempo oltre al suo carattere impermeabile all’acqua.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che abbia una buona autonomia (40 minuti) e che dunque consenta di epilarsi in qualsiasi momento per via del suo carattere versatile e multifunzionale. Di conseguenza se non avete mai tempo per cerette e trattamenti dall’estetista, allora dovreste comprare questo epilatore che abbiamo recensito per voi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961v Epilatore Donna Wet & Dry senza Fili, con...
  • Epilatore donna Wet&Dry per rimuovere più peli in una sola passata*
  • L’epilatore elettrico rimuove i peli 4 volte più corti rispetto alla ceretta
  • L’accessorio per il massaggio profondo aiuta a migliorare l’aspetto della pelle
  • Due spazzole per il corpo esfoliano e aiutano a ridurre la formazione di peli incarniti

Philips HP6420/00 Satinelle

L’epilatore elettrico Philips HP6420/00 Satinelle è piuttosto popolare nel mercato on line, non solo per il suo prezzo irrisorio che lo rende accessibile a tutti, ma anche perché fa bene il suo lavoro attestandosi come un modello ideale per chi sta muovendo i primi passi nel mondo dell’epilazione. A tal proposito può essere definito un epilatore entry-level, dal prezzo basso e dalle funzionalità di base.

In tal senso esso è sprovvisto di accessori particolari. Attenzione però la sua appartenenza ad una fascia bassa di prezzo non è sinonimo di bassa qualità, dato che esso presenta alcune caratteristiche tecniche che solitamente troviamo nei modelli di fascia media. Insomma il miglior epilatore elettrico per il suo carattere economico.

Ideale: per coloro che stanno cercando un epilatore piccolo e leggero da poter manovrare con facilità, rivelandosi ottimale per chi sta muovendo i primi passi in questo settore. In generale esso risulta essere indicato per chi ha un basso budget di partenza ma non vuole rinunciare alla qualità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta EP1030 Fashion

Il Rowenta EP1030 Fashion è un epilatore progettato per trattare specifiche parti del corpo, come per esempio le ascelle e le gambe, mentre lo sconsigliamo per il viso. Uno dei suoi punti di forza è rappresentato dalla testina di esfoliazione con le sue ventiquattro testine interne più piccole che assicurano una pelle meno sensibile, ma solo se viene tesa per bene prima del trattamento.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello capace non solo di epilare ma anche di nutrire la pelle levigandola attraverso un trattamento di esfoliazione. Il suo funzionamento è indicato per le ascelle e le gambe, ma non per le zone relative alla superficie del viso

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta Fashion EP1030F5 Epilatore Elettrico, Due velocità, Bianco/Rosa
  • Prepara la tua pelle all'epilazione riducendo i peli incarniti ed eliminando le cellule morte
  • Una velocità di rotazione minore per un'epilazione ancora più delicata delle zone sensibili
  • Più efficace rispetto alla sola azione manuale
  • Per un utilizzo ottimale in qualsiasi momento e una maggiore maneggevolezza

Braun Silk-Épil 1 1370

Il Braun Silk-Épil 1 1370 è un epilatore versatile dato che può essere utilizzato su qualsiasi tipologia di pelle. Fin dalla prima applicazione noteremo una certa efficienza funzionale dato che vedremo risultati rapidi ma soprattutto duraturi nel tempo, il tutto rispettando la nostra pelle che sarà sempre morbida e setosa.

In generale siamo di fronte ad un prodotto particolarmente apprezzato sul mercato on line, non solo per la sua offerta vantaggiosa ma anche per la sua resistenza derivante dalla robustezza dei suoi materiali. A ciò si aggiunge una comprovata semplicità di utilizzo che consente anche di accedere ad un sistema di pulizia facilitato.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello pratico, maneggevole, capace di radere anche i peli più piccoli e piatti, combinando in un solo trattamento potenza e delicatezza. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un epilatore che consenta una maggiore libertà di movimento grazie al lungo cavo di alimentazione che permette di spostarsi e muoversi facilmente senza dover per forza restare fermi vicino alla relativa presa elettrica.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Braun Silk-épil 1 1370 Epilatore Donna a Rete con 1 Accessorio
  • Goditi una epilazione profonda e una pelle liscia per settimane
  • Facile epilazione per una pelle liscia fino a 4 settimane
  • Epilatore dotato di sistema con 20 pinzette, rimuove delicatamente alla radice anche i peli piu corti
  • Grazie alle sue Punte Soft-Lift, l'epilatore solleva delicatamente i peli distesi, difficili da catturare

Gli epilatori elettrici sfruttano un meccanismo interno messo in atto da alcune pinzette motorizzate le quali sono state progettate appositamente per strappare i peli alla radice. Di conseguenza essi non depilano il corpo, bensì epilano e cioè rimuovono dall’interno il pelo stesso. Sicuramente essi offrono dei risultati molto simili a quelli della ceretta con il vantaggio di superare alcuni punti deboli. Inoltre con l’epilatore possiamo epilarci ogni volta che lo desideriamo senza preoccuparci di dover riscaldare la cera, con il timore di sporcare casa facendola cadere in giro, costringendoci a pulire tutto dopo l’applicazione.

Migliori epilatori elettrici

Come funziona un epilatore?

Gli epilatori possono essere di 3 tipi: a pinzetta, con disco rotante e a spirale, ma in generale il loro funzionamento è il medesimo finalizzato ad eliminare i peli superflui ed ottenere un effetto liscio e setoso sulle proprie gambe per una settimana che sfiora le 6 settimane. Essi sono sostanzialmente dei dispositivi elettrici caratterizzati da una spirale a molla che girando su stessa non fa altro che strappare i peli alla radice. Per poter ottenere il massimo risultato occorre far rotolare questa spirale sulla nostra pelle seguendo via via il verso della crescita dei peli. Il processo è veloce e facile con la possibilità di eliminare i peli superflui in un tempo che non supererà mai i 45 minuti!

N° 1
Braun Silk-épil 3 SE 3-440 Set per le Prime Epilazioni 3-In-1, Epilatore...
  • Set per la rimozione dei peli del corpo Braun, con epilatore elettrico donna, rasoio e cappuccio rifinitore
  • Depilatore donna Braun Silk-épil 3 rimuove delicatamente i peli alla radice per risultati che durano a lungo
  • Ottimali per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, i rulli massaggianti riducono al minimo la sensazione di fastidio durante l’epilazione
  • La luce Smartlight individua i peli più sottili, per un’epilazione ancora più accurata
N° 2
Epilatore Donna Elettrico, Kastiny 2 in 1 Impermeabile Rasoio Elettrico...
  • 【2 in 1 Lady Shaver】 Il Epilatore Donna Kastiny ha due tipi di testine di rasatura, uno adatto alla rimozione dei peli del viso e l'altro adatto alla...
  • 【Facile e Senza Dolore】 La testina in alluminio produce una rasatura efficiente e le lame sono affilate e ipoallergeniche offrendo risultati più...
  • 【Uso Asciutto e Bagnato】 Poiché rasoio elettrico è impermeabile in tutto il corpo, può essere utilizzato nella doccia o nella vasca da bagno e il rasoio...
  • 【Ricarica Rapida USB】Può essere utilizzato per 50 minuti dopo essere stato completamente caricato per circa 60 minuti e la durata della batteria è...

Quali sono i vantaggi degli epilatori elettrici?

1.Risultati duraturi: con gli epilatori elettrici si possono ottenere dei risultati semi-permanenti, ciò vuol dire che non occorre ripetere l’applicazione più di una volta nel corso di un preciso lasso di tempo. A monte c’è una ragione per la quale la ricrescita dei peli è più lenta, ebbene gli epilatori non depilano ma strappano i peli alla radice. Infatti con i rasoi i peli ricrescono più velocemente perchè non viene intaccata la radice, ma essi vengono tagliati alla base.

2. Velocità d’utilizzo: con gli epilatori elettrici il processo di epilazione è più rapido. Di conseguenza non c’è bisogno di tanti preparativi e successivamente non bisogna pulire nel caso in cui usiamo la ceretta.

3. Risparmio di denaro: con gli epilatori elettrici si risparmia notevolmente dato che la spesa verrà fatta solo inizialmente comprando un modello dalla comprovata durata. Invece con la ceretta ogni volta bisogna acquistare il kit con gli strappi e la cera, mentre con i rasoi dopo ogni applicazione bisogna comprare nuove testine.

4. Comodità: con gli epilatori elettrici possiamo depilarci comodamente a casa nostra senza recarci necessariamente in un centro estetico.

Quali sono i migliori epilatori elettrici?

1.Epilatore Braun Silk-épil 5 5780

Esso è dotato di 40 pinzette (tecnologia Close-Grip) progettate per rimuovere anche i peli più corti (pari alle dimensioni di un granello di sabbia) con lo scopo di garantire una pelle più liscia e setosa fino a 4 settimane.In questo senso la luce Smartlight è stata inserita con lo scopo di individuare i peli più sottili per realizzare una depilazione precisa e accurata.

Con questo epilatore la sensazione di dolore sarà ridotta al massimo grazie ad un sistema di massaggio ad alta frequenza finalizzato ad offrire una esperienza confortevole. Ciò è reso possibile dal movimento oscillante della testina la quale seguendo tutti i contorni della pelle dona una maggior delicatezza ma soprattutto efficacia. Questo epilatore è stato progettato per offrire un utilizzo a secco senza alcuna interruzione, grazie ad un cavo per l’alimentazione.

Prezzo: disponibile su Amazon alla modica cifra di 72,00 euro anziché 124,90 euro

Specifiche tecniche:
Dimensioni e/o peso 1 x 1 x 1 cm/540 g

OFFERTAN° 1
Epilatore Braun Silk-épil 5 5780 con 7 Accessori Compresa una Testina Rasoio e...
  • Le 40 pinzette Close-Grip rimuovono anche i peli più corti per una pelle liscia fino a 4 settimane
  • Il sistema di massaggio ad alta frequenza stimola la pelle per offrire un'esperienza confortevole
  • Grazie alla testina oscillante, segue tutti i contorni del corpo, per un migliore contatto con la pelle e una maggiore efficacia e delicatezza
  • La luce Smartlight individua anche i peli più sottili per una depilazione accurata
N° 2
Braun Silk-épil 5 5/890 SensoSmart Epilatore Donna Blu Senza Fili con Nuova...
  • Il primo epilatore donna intelligente al mondo* con l’innovativa tecnologia SensoSmart. *Il primo epilatore ad essere dotato di tecnologia SensoSmart
  • Delicato e facile da usare, anche per chi lo utilizza per la prima volta, dona una pelle liscia fino a 4 settimane
  • Il sensore ti guida ad esercitare una pressione inferiore, per rimuovere ancora più peli rispetto agli altri epilatori Braun
  • Depilatore donna Wet&Dry senza fili, per un’epilazione delicata nella vasca da bagno o sotto la doccia

2.Philips HP6540/00 Set Limited edition

Questo modello è particolarmente apprezzato per le due modalità di velocità. La sua precisione è sotto gli occhi di tutti, complice un gruppo di pinzette con luce integrata e specchio per rimuovere più facilmente i peli superflui. La sua impugnatura è comoda dal carattere ergonomico e sagomato. La testina epilatoria è lavabile in modo da favorire una pulizia facile. Risultato? La pelle acquisterà una morbidezza e un effetto liscio invidiabile per tutto il corpo in pochi minuti. Infatti uno dei suoi punti di forza è proprio quello relativo alle tempistiche: in meno di 30 minuti garantisce alte prestazioni.

Prezzo: su Amazon lo si trova alla modica cifra di 56,97 euro. Un risparmio irrisorio rispetto alla cifra originale di 59,00 euro.

Specifiche tecniche:
Dimensioni e/o peso 30 x 5,5 x 20,7 cm /998 g

N° 1
Philips HP6540/00 Set Edizione Limitata per l'Epilazione (Epilatore, Mini...
  • Epilatore da utilizzare solo con l’adattatore in dotazione
  • Mini epilatore senza filo per le aree sensibili, da utilizzare soltanto con batterie alcaline AA non ricaricabili da 1.5 V
  • Pinzette luminose da utilizzare solo con batterie alcaline a bottone tipo L736H o AG3 (diam. 7.8 x 3.4 mm)
  • Testina epilatoria lavabile

3. Braun Silk Epil 7951

Rispetto ai modelli che vi abbiamo illustrato nei paragrafi precedenti il Braun Silk Epil 7591 spicca per il suo sistema 2 in 1, per via della sua funzionalità che prevede un’epilazione seguita da un naturale trattamento di esfoliazione complice l’innovativa spazzola wet e dry. A tal proposito questo epilatore è stato progettato anche per l’uso durante il bagno in modo da conferire un maggio comfort. In merito alla sua struttura siamo di fronte ad un modello dotato di 40 pinzette Close-grip, capaci di rimuove i peli quattro volte più corti rispetto alla ceretta con lo scopo di garantire una pelle liscia fino a 4 settimane.

Ciò è reso possibile grazie al lavoro di oltre 3000 micro-vibrazioni al minuto. In questa lunghezza d’onda la luce Smartlight individua i peli più piccoli in brevissimo tempo. Quello che ci ha colpito sono i suoi accessori aggiuntivi: dalla testina rasoio al cappuccio regolatore, dal cappuccio per il viso fino a quello per le aree sensibili. Ognuno dei quali presuppone l’utilizzo per diverse esigenze a seconda del gusto personale del potenziale acquirente. Da qui un gruppo di funzionalità mirate a migliorare qualitativamente il processo dell’epilazione.

Prezzo: su Amazon è disponibile al costo di 194,49 euro

Specifiche tecniche:

Dimensioni e/o peso 26 x 7 x 19,5 cm/531 g

OFFERTAN° 1
Braun Silk-épil 9 9/990 SkinSpa Epilatore Donna Oro Rosa Senza Fili Con Sistema...
  • Il primo epilatore donna ad aver introdotto la tecnologia SensoSmart al mondo
  • Il sensore ti guida ad esercitare una pressione inferiore, per rimuovere ancora più peli rispetto agli altri epilatori Braun
  • Depilatore donna senza filo Wet&Dry senza fili, per un’epilazione delicata nella vasca da bagno o sotto la doccia
  • Le 3 spazzole per il corpo massaggiano in profondità ed esfoliano per ridurre la formazione di peli incarniti
N° 2
Braun Silk-épil 5 Power 5-329 Epilatore Donna con 3 Accessori Compresa una...
  • Epilatore donna con alimentazione senza interruzioni per una pelle sempre liscia
  • Depilatore donna con Spazzola per la pulizia del viso per una pulizia 6 volte migliore rispetto quella manuale
  • Le 40 pinzette Close-Grip assicurano un'epilazione profonda e rimuovono anche i peli corti per una pelle liscia fino a 4 settimane
  • I rulli massaggianti e il guanto refrigerante favoriscono un'epilazione facile; con l’uso regolare, l'epilazione risulta praticamente indolore