Come rallentare la crescita dei peli



Oggi vediamo come rallentare la crescita dei peli. Chissà quante volte nel periodo estivo avete pensato di andare al mare ma i troppi peli presenti in ogni zona del vostro corpo ve l’hanno impedito. Magari tutto questo è successo perché non avete preso appuntamento con la vostra estetica di fiducia o semplicemente non avete avuto tempo a disposizione per una ceretta o utilizzare il rasoio in vostro possesso. Una soluzione a tutto questo, tuttavia: c’è: una volta che vi siete depilati potete rallentare la crescita di ogni pelo con qualche piccolo rimedio fai da te molto efficace che ora vedremo insieme.

Come rallentare la crescita dei peli

Depilatevi con la luna calante

I giorni migliori per depilarsi sono quelli della luna calante per avere peli che ricrescono meno forti del solito.

Depilatevi prima di aver mangiato

Non basta solo depilarsi ma bisogna anche utilizzare la giusta tecnica. Non è solo importante la luna calante ma anche il momento preciso della giornata in cui si decide farlo: non è assolutamente consigliato depilarsi dopo aver mangiato se volete rallentare la ricrescita dei peli considerato che la pelle è di gran lunga più sensibile – tutto questo accade semplicemente per un flusso sanguino maggiore.

La ceretta sempre dopo il classico ciclo mestruale del mese

Dopo tre giorni che le mestruazioni sono terminate: in caso contrario, la presenza superiore di ormoni nel corpo va a favorire una ricrescita più rapida.

La pieta pomice è vostra alleata

La pietra pomice ha un grosso effetto esfoliante e si deve utilizzare mentre state facendo una bella doccia rilassante, ma per avere risultati veramente garantiti nel tempo dovrete attendere un po’ di settimane: da quel momento in poi vedrete che la ricrescita subirà un brusco rallentamento.

Il ghiaccio?

Passate il giacchio o l’acqua fredda ogni sera prima di andare a coricarvi tutto ciò comporta effetti che neanche vi immaginerete.

Il te’ verde è vostro amico

Ormai si sa da tantissimi anni che il te’ verde ha benefici infiniti per quanto riguarda la bellezza e da un valido aiuto a rallentare anche la crescita dei peli. La motivazione è banale: riequilibra i livelli ormonali.



Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI