Come eliminare i peli

Oggi vediamo come eliminare i peli. Una delle ricerche più popolari sul web è proprio questa. Rasoi di ogni tipo, ceretta, epilatori, un po’ tutti ad oggi sono sempre alla costante ricerca del metodo perfetto e più efficace di tutti.

Come eliminare i peli

Uno dei metodi più utilizzati per quanto riguarda la rimozione dei peli è la ceretta, sia quella a caldo che con le strisce già pronte. La ceretta è anche uno dei pochi metodi che garantisce al 100% gli anestetici peli incarniti. Ci sono eventualmente anche tantissimi epilatori elettrici di altissima qualità su Amazon ne trovate tantissimi, parliamo di ottimi rimedi molto veloci e pratici per tutti anche se spesso e volentieri, per molti è considerato un rimedio che fa parecchio male. Per la zona dei baffetti oltre a schiarirli, l’unico rimedio è eliminarli.

Per chi non lo sapesse, c’è anche un ottimo metodo, per farsi la ceretta da soli comodamente da casa propria, con degli appositi ingredienti: acqua, limone e zucchero. Il metodo attualmente prende il nome di sugaring. Metodo che prevede il mescolare questi ingredienti appena citati e metterli tutti insieme a cuocere in un piccolo pentolino fino a quando non si ottiene un composto il più appiccicoso possibile. Proseguendo dovete poi farlo raffreddare, si stende e si strappa via proprio come accade con la ceretta.

Altro metodo efficace molto ricercato è il threading, la tecnica con il filo. Per delirare si usano dei banali fili di cotone che, uniti e arrotondati per bene, vengono passati direttamente sulla zona di vostro interesse e dunque rimuovono brillantemente i peli in più. Uno dei migliori metodi che va a garantire risultati eccellenti e duraturi è senz’altro l’epilazione a luce pulsata. Quest’ultima è in grado di agire direttamente sulla pigmentazione del pelo che, grazie alla luce e al calore, riesce ad assorbire l’energia distruggendo il bulbo. Il processo, se fatto diverse volte, rende il bulbo del pelo interessato decisamente più debole fino a farlo scomparire per sempre.

In conclusione, sappiate che il mercato offre anche moltissime creme depilatorie, che possono essere molto utili in casi più estremi ma che, con il passare del tempo, possono irritare e non poco la pelle andando a provocare moltissimi rossori che vi daranno molto fastidio.

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI