Epilatore Rowenta EP8710 Soft Extreme: offerta Amazon

Il Rowenta EP8710 Soft Extreme è un epilatore elettrico dalle comprovate doti. Esso riesce nell’impresa ardua di spiccare in ogni categoria dal design alla struttura, dal comparto delle funzionalità agli optional, passando per il gruppo di accessori ai vari gradi di comfort e praticità. Insomma esso è particolarmente temuto dai suoi competitors per via della sua assoluta integrità ed efficacia nel tempo. Non è un caso che molti epilatori non durano più di un anno, mentre questo modello ha lunga vita complice una serie di strumenti interni che non necessitano di una costante manutenzione. Per quale motivo questo modello è unico nella sua specie? La risposta nel nostro articolo sui vantaggi e i limiti del Rowenta EP8710 Soft Extreme.

Epilatore Rowenta EP8710

Design: uno stile essenziale che punta sulla praticità

Guardando lo stile del Rowenta EP8710 Soft Extreme ci si accorge che questo modello non spicca per originalità sul piano del design complice un colore che potrebbe stonare con la sensazione piacevole e rilassante che dovrebbe trasmettere un epilatore. Ma è la sua struttura a compensare le mancanze sopracitate. Essa infatti è maneggevole e semplice da utilizzare. Grazie alla sua forma utile ed essenziale, il suo impersonale desing passa in secondo piano. La casa madre ha preferito puntare sugli optional puntando oltre che sul classico pulsante per la selezione delle due velocità, anche su uno dotato di luce con la quale scovare anche i peli più chiari e sottili. Insomma per questo modello lo stile è una conseguenza della sua comprovata praticità.

Comfort: lenire e massaggiare

Il Rowenta EP8710 Soft Extreme è stato creato appositamente per offrire una sensazione di piacevolezza al tanto temuto momento dell’epilazione. Per questa ragione la casa madre ha dotato la parte superiore di un meccanismo interno per emettere un getto d’aria (Air pulse) che ha lo scopo di lenire l’eventuale sensazione di fastidio che potrebbe provocare soprattutto in coloro che hanno una soglia del dolore particolarmente bassa. A ciò bisogna aggiungere un’altra funzionalità sempre finalizzata a favorire una maggiore percezione di sollievo determinata da una barra con sfere massaggianti (vibranti) e con una testina per le zone sensibili. In questo modo epilarsi sarà davvero una passeggiata! Tenendo bene a mente che il carattere pivotante della testina ha uno scopo ben preciso e cioè quello di consentire l’aderenza dell’epilatore alla pelle producendo dei risultati efficienti e immediati.

Offerta Amazon

Offerta - Sconto del 51%N° 1
Rowenta Powerline Extreme Cyclonic Scopa Elettrica con Filo, Aspirapolvere Senza...
  • SCOPA ELETTRICA SENZA SACCO: La scopa elettrica con filo Rowenta Powerline Extreme offre un'efficace raccolta della polvere su superfici dure e piatte come...
  • MOTORE EFFITECH: Il motore ad alta efficienza assicura prestazioni estreme con un ridotto consumo energetico
  • PRESTAZIONI POTENTI: Progettata per una pulizia ottimizzata su legno duro e piastrelle, questa scopa elettrica Rowenta è dotata di una testa di aspirazione ad...
  • TECNOLOGIA CICLONICA: L'aspirapolvere Rowenta assicura un'elevata efficienza di filtrazione grazie alla tecnologia ciclonica Air Force e al doppio sistema di...
N° 2
Rowenta Powerline Extreme, Scopa Elettrica con Sacco e con Filo, Capacità 2.2...
  • Scopa elettrica con sacco e con filo
  • Potenza: 750 W
  • Capacità: 2.2 l
  • Motore Effitech che offre alti prestazioni con consumi ridotti

Gli accessori: un esempio di efficienza e funzionalità

Gli accessori presenti all’interno della confezione alzano la posta in gioco perché sono davvero utili dato che aiutano a potenziare le qualità dell’epilatore stesso. Dalla testina per l’esfoliazione (non da usare prima dell’epilazione), alla testina di rasatura fino a quella per le rifiniture (in ceramica) con i pettini annessi. Senza dimenticare la già citata pivotante testina per le zone sensibili. Il Rowenta EP8710 Soft Extreme funziona alimentato a corrente e questo vuol dire solo una cosa che non può essere usato sotto la doccia. In definitiva questo gruppo di accessori sono molto apprezzati dagli utenti che in questo modo possono usufruire al meglio questo epilatore, le cui potenzialità sono sotto gli occhi di tutti.

Opinioni della community

Nelle community dedicate al mondo dell’estetica il Soft Extreme di Rowenta è particolarmente apprezzato proprio per il suo merito di eliminare il dolore durante la rimozione dei peli. Tuto ciò è reso possibile da un sistema desensibilizzante, Tecnologia Soft Sensation, creato appositamente per agire sulla pelle mentre un flusso di aria fredda continuo ha lo scopo di svolgere un’azione lenitive. In questo modo l’epilazione sarà un’esperienza piacevole e delicata. Alla tecnologia sopracitata bisognerà aggiungerne un’altra brevettata micro-contact la quale consente un contatto ottimo con la superficie cutanea anche nelle zone sensibili e sui peli corti. Il risultato?  Una pelle liscia e morbida e un’esperienza sicuramente indolore.

Che cosa è la funzione Vision?

Con questa funzione possiamo scovare anche i peli più chiari e sottili. Così spingendo su un apposito pulsante comparirà una piccola luce con la quale possiamo intercettare quei peli non visibili ad una prima occhiata. Questa funzione alza il livello dell’epilatore il cui unico scopo è quello di offrire una esperienza completa ed efficiente.

Offerta - Sconto del 51%N° 1
Rowenta Powerline Extreme Cyclonic Scopa Elettrica con Filo, Aspirapolvere Senza...
  • SCOPA ELETTRICA SENZA SACCO: La scopa elettrica con filo Rowenta Powerline Extreme offre un'efficace raccolta della polvere su superfici dure e piatte come...
  • MOTORE EFFITECH: Il motore ad alta efficienza assicura prestazioni estreme con un ridotto consumo energetico
  • PRESTAZIONI POTENTI: Progettata per una pulizia ottimizzata su legno duro e piastrelle, questa scopa elettrica Rowenta è dotata di una testa di aspirazione ad...
  • TECNOLOGIA CICLONICA: L'aspirapolvere Rowenta assicura un'elevata efficienza di filtrazione grazie alla tecnologia ciclonica Air Force e al doppio sistema di...
N° 2
Rowenta Powerline Extreme, Scopa Elettrica con Sacco e con Filo, Capacità 2.2...
  • Scopa elettrica con sacco e con filo
  • Potenza: 750 W
  • Capacità: 2.2 l
  • Motore Effitech che offre alti prestazioni con consumi ridotti

Valutazioni:

1. Testina epilatrice: un numero limitato di pinzette ma l’effetto è buono

La testina epilatrice del Rowenta EP8710 Soft Extreme è provvista di 24 testine, un numero limitato considerando che esistono in commercio epilatori che hanno almeno 40 testine. Questa apparente mancanza potrebbe rivelarsi un limite, ma solo sulla carta, dato che a conti fatti essa riesce nell’intento di estirpare un numero interessanti di peli. Questo vuol dire che la qualità di queste pinzette supera di gran lunga il suo numero effettivo. Il merito è da attribuire alla loro forma, dato che esse sono a Y il che aiuta ad afferrare i peli dalla radice per strapparli senza romperli. In questo senso la testina pivotante è il plus valore delle pinzette, le quali nonostante il loro esiguo numero riescono a superare le aspettative. Nonostante la testina epilatrice non sia dotata di numerosissime pinzette ha un’ampiezza soddisfacente capace di rimuovere i peli superflui in tempi non troppo lunghi.

2. Accessori: un kit assortito che alza la posta in gioco

Il kit di 6 accessori per l’epilazione, fa alzare sicuramente la valutazione generale. L’idea che con un solo epitalore si possano effettuare diversi tipi di epilazione affascina e entusiasma il potenziale consumatore. Infatti da questo punto di vista l’azienda non si è proprio sprecata: dalla testina rasoio alla testina esfoliante, che serve a prevenire la crescita sottocutanea dei peli, dalla testina bikini in ceramica con ben 3 pettini in dotazione per regolare la lunghezza dei peli. Senza dimenticare l’accessorio per l’epilazione delle zone sensibili. Tutti questi utili accessori si trovano all’interno di un comodo e pratico astuccio dove possiamo anche riporre l’epilatore.

3. Funzionalità: due diverse velocità e una tecnologia all’avanguardia

Il Rowenta EP8710 Soft Extreme dal punto di funzionalità non ha rivali. Non solo per la possibilità di selezionare di due diverse velocità, un aspetto comodo per adattare la rapidità di rimozione dei peli alle proprie esigenze, anche per le numerose tecnologie che lo caratterizzano. La luce che consente di intercettare i peli più chiari e sensibili è solo la punta dell’iceberg di questo epilatore capace di offrire una esperienza piacevole, rilassante e delicata. Le tecnologie integrate sono state introdotte per limitare la generale sensazione di fastidio che provoca un epilatore di questo tipo. In questo senso risultano davvero innovative ed eccezionali la tecnologia Air Pulse, che produce un piccolo getto d’aria fresca che lenisce istantaneamente il dolore,  tecnologia Soft Sensation, dotata di sfere vibranti poste accanto alla testina per esercitare un’azione massaggiante sulla pelle.

4. Alimentazione: un limite tra vantaggi e svantaggi

Per quanti riguarda l’alimentazione dobbiamo dedicarvi un capitolo a parte per le ragioni che vi andremo a spiegare.
Infatti sulla carta questo modello funziona alimentato soltanto a rete, il che potrebbe rivelarsi un dato ambivalente. Il motivo? Come vediamo da un lato gli epilatori che funzionano con la corrente elettrica offrono il grosso vantaggio di essere sempre “pronti all’uso”, dall’altro la presenza di un cavo limita senza dubbio la libertà di movimento durante l’epilazione. L’unico limite di questa tipologia di alimentazione è il fatto che non può essere usata sotto la doccia. Quindi da questo punto di vista vi abbiamo illustrato i suoi vantaggi e svantaggi.

5. Struttura: impugnatura semplice grazie ai materiali antiscivolo

Massima valutazione per la struttura del Rowenta EP8710 Soft Extreme non solo per i materiali antiscivolo scelti per l’impugnatura di questo epilatore, che contribuiscono alla sua presa maneggevole ma anche per la sua forma accessibile che consente un facile utilizzo anche per chi è alle prime armi. Se guardiamo poi l’epilatore nel suo insieme ci sembra ben assemblato con le testine smontabili e che si possono comodamente sotto l’acqua corrente.

Conclusioni

In generale possiamo affermare che siamo di fronte ad un epilatore di fascia medio-bassa con una serie di optional che potrebbero tranquillamente alzare il livello. Si è vero il design non è proprio quello che ti aspetti, in compenso è più voluminoso rispetto ai suoi competitors. Inoltre è dotato di una serie di optional per garantire una sensazione di piacere da contrastare a quella del generale fastidio. Di conseguenza le vibrazioni, le sfere massaggianti, o il getto d’aria erogato sulla pelle donano una sensazione inedita di piacevolezza. Un altro aspetto che potrebbe tranquillamente alzare il livello di questo modello è la capacità di estirpare il maggior numero di peli con la testina pivotante sostenuta dalla luce per individuare anche i peli più chiari e sottili. Il gruppo di accessori sopracitati lo rendono un prodotto molto amato (testina rasoio e trimmer, in ceramica, con pettini per le rifiniture, testina per le zone sensibili e quella esfoliante). Si è vero il fatto che non sia un modello wet and dry, stona con tutte queste sue potenzialità, ma è un limite sormontabile.

Scheda tecnica del Rowenta EP8710 Soft Extreme

  • Epilatore a rete
  • Tecnologia brevettata Micro-Contact
  • Tecnologia Soft Sensation
  • Tecnologia Air Pulse
  • Luce Vision
  • Testina pivotante
  • Testina ultra precision (fino a 0,5 mm)
  • 24 sfere massaggianti
  • Testina epilazione
  • Testina shaving
  • Testina esfoliazione
  • Testina bikini trimmer in ceramica
  • Accessorio zone sensibili
Offerta - Sconto del 51%N° 1
Rowenta Powerline Extreme Cyclonic Scopa Elettrica con Filo, Aspirapolvere Senza...
  • SCOPA ELETTRICA SENZA SACCO: La scopa elettrica con filo Rowenta Powerline Extreme offre un'efficace raccolta della polvere su superfici dure e piatte come...
  • MOTORE EFFITECH: Il motore ad alta efficienza assicura prestazioni estreme con un ridotto consumo energetico
  • PRESTAZIONI POTENTI: Progettata per una pulizia ottimizzata su legno duro e piastrelle, questa scopa elettrica Rowenta è dotata di una testa di aspirazione ad...
  • TECNOLOGIA CICLONICA: L'aspirapolvere Rowenta assicura un'elevata efficienza di filtrazione grazie alla tecnologia ciclonica Air Force e al doppio sistema di...
N° 2
Rowenta Powerline Extreme, Scopa Elettrica con Sacco e con Filo, Capacità 2.2...
  • Scopa elettrica con sacco e con filo
  • Potenza: 750 W
  • Capacità: 2.2 l
  • Motore Effitech che offre alti prestazioni con consumi ridotti
Offerta - Sconto del 13%N° 3
Rowenta ZR901801 - Spazzola Delta Parquet per aspirapolvere Silence Force...
  • Modello ZR901801
  • Testa di parquet
  • Colore: nero e grigio
  • Facile da usare e facile da riporre
Offerta - Sconto del 31%N° 4
Rowenta ZR7101ES - Pack de 2 cepillos laterales y 4 filtros, accesorios para...
  • Compatibile con Smart Force Extreme RR7145WH e RR7157WH
  • Accessorio ufficiale
  • 2 spazzole laterali, per una maggiore efficienza di aspirazione
  • 2 filtri per polveri sottili, per aspirare anche le particelle più piccole

Leggi le recensioni complete:

Lascia un commento