Epilatori a luce pulsata HoMedics me: modelli a confronto

Gli epilatori a luce pulsata della HoMedics mē sono particolarmente famosi per la loro efficienza e funzionalità. Essi sono considerati dei prodotti medici e come tali assicurano ottimi risultati anche in virtù del loro modo di concepire il trattamento e quindi non solo come strumento di bellezza, ma soprattutto come mezzo per offrire al singolo un beneficio psico-fisico. Epilarsi con uno dei modelli della HoMedics me significa affidare il proprio corpo ad un professionista del settore che sa perfettamente in che modo trattare i peli e soprattutto è in grado di garantire un’efficienza nei risultati. A tal proposito vogliamo porre alla vostra attenzione due modelli che hanno fatto la storia di questo marchio: l’HoMedics me Pro e l’HoMedics me Pro Ultra.

Epilatori a luce pulsata HoMedics me

L’HoMedics me Pro è considerato il capostipite del noto marchio, da cui è derivato il modello Ultra che però non ha soddisfatto appieno le aspettative dei potenziali clienti come vedremo nel paragrafo in cui ci soffermeremo sulle sue caratteristiche tecniche. Quanto a questo modello possiamo sottolineare la sua ligia appartenenza ad una fascia di prezzo media. Un prodotto che non tradisce assolutamente le aspettative, anzi dimostra una grande onestà di intenti. Sono tanti gli aspetti che ci hanno colpito di questo modello: dalla solidità della sua struttura alla sua comprovata usabilità, dal numero interessante di accessori presenti nella confezione come per esempio l’adattatore per il viso e gli occhiali per il trattamento in sicurezza all’uso combinato di due diverse tecnologie come quella a luce pulsata e quella a radiofrequenza. In particolare questa combinazione ha una serie di effetti positivi nel trattamento perchè si consente di penetrare più a fondo nella pelle per un trattamento più veloce ed efficace. Da tenere a mente che questo modello è idoneo per ogni tipo di pelo. L’unica pecca riguarda il fatto che dobbiamo ricambiare le lampadine dopo circa 4 trattamenti completi per via del numero “esiguo” dei flash disponibili (6000).

OFFERTABestseller No. 1
Homedics 4051123000893 Cartuccia da 6.000 Impulsi per Epilatore a Luce Pulsata,...
  • Cartuccia di ricambio compatibile con i modelli Pro e Pro Ultra pre-caricata con 6.000 impulsi
OFFERTABestseller No. 2
Homedics Me Touch Epilatore IPL a Tecnologia Elos: Combina l'Efficacia dell'IPL...
  • Tecnologia elos: combina l'efficacia dell'ipl (luce pulsata) a quella dell'rf (radio frequenza bi-polare) per la riduzione sicura, efficace e duratura dei peli...
  • Sicuro: l'unico dispositivo adatto a tutti i tipi di pelle del corpo e del viso

Design, forma e struttura

L’epilatore HoMedics mē Pro è caratterizzato da uno stile essenziale senza particolari fronzoli. Anche la struttura come la forma dello stesso epilatore è estremamente semplice. Alla base c’è lo spazio dedicato al raffreddamento del macchinario che viene fornito con una cartuccia già inserita nell’applicatore. Completano il suo scheletro un coperchio protettivo, un cavo per l’alimentazione a rete e un pennello per la pulizia.

Le lampade adatte per tutti i tipi di peli

Le impostazioni delle lampade vanno cambiate a seconda della sensibilità del singolo. Di conseguenza ognuno avrà una soglia del dolore differente. Per questo motivo l’azienda ha pensato bene di creare un modello che potesse offrire ben tre livelli di intensità (bassa, media e alta). In questo modo esso può essere usato da tutti e dunque anche da coloro che non hanno la minima dimestichezza. Quello che vi consigliamo per un trattamento ideale è iniziare con un livello basso e poi gradualmente passare ad un livello superiore.

Funzionamento

Bisogna tenere bene a mente che questo modello funziona solo a contatto con la pelle, il che è ottimo perchè evita non solo sprechi energetici inutili ma anche imprevisti relativi al malfunzionamento. Per poterlo usare al meglio ricordatevi che durante l’applicazione esso andrà fatto scivolare senza ripassare sulle stesse zone. Inoltre dato che questo modello non ha la base di ricarica come i suoi competitors dovrete tenere conto dell’ingombro considerando che per le zone più difficili da raggiungere dovrete farvi aiutare

In che modo differisce dal modello successivo, il Pro Ultra?

Esso ha una lampada di 6000 flash, il che vuol dire che dopo circa 3-4 trattamenti, esse si esauriscono costringendo a comprare un’altra lampada per terminare il trattamento iniziato. A tale limitazione occorre aggiungere un dettaglio da non sottovalutare: il numero esiguo di flash incide sull’area di applicazione trattabile che di conseguenza sarà meno ampia rispetto al modello successivo.

All’interno della confezione

All’interno della confezione troverete un numero impressionante di accessori come per esempio un sistema mē con una cartuccia e un coperchio protettivo già installati, un coperchio protettivo, un coperchio protettivo elōs, un cavo di alimentazione, un libretto di istruzioni, un paio di occhiali protettivi per trattamento viso, un pennellino per pulizia. Insomma tutto quello che ci vuole per trasformare il vostro trattamento in un’esperienza piacevole e stimolante.

Prezzo: disponibile al prezzo di 228 € su Amazon.it

Vantaggi

  • Range ampio
  • Accessori
  • Facilità di utilizzo
  • Voltaggio universale

Svantaggi

  • Ingombro
  • Costi ricarica
  • Attenzione all’accessorio per il viso

Scheda Tecnica del HoMedics mē Pro

  • Spettro luminoso: 550 – 1200 nm
  • Ottica massima: 4J/cm2
  • Frequenza onda RF: 6.78 MHz
  • Potenza radiofrequenza massima: 5 Watt
  • RF condotta 5J/cm2
OFFERTABestseller No. 1
Homedics 4051123000893 Cartuccia da 6.000 Impulsi per Epilatore a Luce Pulsata,...
  • Cartuccia di ricambio compatibile con i modelli Pro e Pro Ultra pre-caricata con 6.000 impulsi
OFFERTABestseller No. 2
Homedics Me Touch Epilatore IPL a Tecnologia Elos: Combina l'Efficacia dell'IPL...
  • Tecnologia elos: combina l'efficacia dell'ipl (luce pulsata) a quella dell'rf (radio frequenza bi-polare) per la riduzione sicura, efficace e duratura dei peli...
  • Sicuro: l'unico dispositivo adatto a tutti i tipi di pelle del corpo e del viso

L’epilatore a luce pulsata HoMedics mē Pro Ultra è stato progettato con l’intenzione di migliorare i difetti del suo predecessore. Ragion per cui esso è stato immesso sul mercato come un modello appartenente ad una fascia alta in vista delle sue alte prestazioni favorite dalla combinazione di due tecnologie integrate. Anche nel modello precedente si parlava di un sistema all’avanguardia per quanto riguarda il comparto tecnologico, ma nel caso del Pro il discorso era differente in quanto i 6000 flash a disposizione non riuscivano a garantire durevolezza. Con questa versione aggiornata capirete fin da subito che potete utilizzarlo per un un range più ampio di persone con la possibilità di trattare tutti i tipi di peli anche quelli più ostici come quelli grigi, quelli biondi e rossi.

A ciò bisogna aggiungere un aspetto decisivo per la valutazione e cioè il numero impressionante di impulsi che offre la lampada (si è passati da 6000 a 120000 impulsi). Aumentando il numero degli impulsi, i vantaggi della tecnologia combinata emergono incidendo positivamente sugli effetti del trattamento. Senza dimenticare che con questo epilatore potete comprare separatamente gli epilatori e i rasoi per trattare la zona. Inoltre all’interno della confezione potete trovare un paio di occhiali protettivi per evitare i flash casuali durante l’applicazione. Senza dimenticare che esso è dotato di un sensore che non consente l’utilizzo se non si trova esattamente a contatto con la pelle. Insomma questo modello sembra avere solo vantaggi. Eppure non è così.

OFFERTABestseller No. 1
Homedics Me Touch Epilatore IPL a Tecnologia Elos: Combina l'Efficacia dell'IPL...
  • Tecnologia elos: combina l'efficacia dell'ipl (luce pulsata) a quella dell'rf (radio frequenza bi-polare) per la riduzione sicura, efficace e duratura dei peli...
  • Sicuro: l'unico dispositivo adatto a tutti i tipi di pelle del corpo e del viso
OFFERTABestseller No. 2
Homedics Me Sleek Epilatore IPL a Tecnologia Elos: Combina l'Efficacia dell'IPL...
  • Trattamento dell'intero corpo in 20 minuti
  • Trattamenti molto veloci: 2 flash al secondo

Infatti esso è caratterizzato da un difetto di fabbrica che inizialmente è stato bollato dall’azienda come un limite, per poi realizzare che si trattava di un vero e proprio difetto. Infatti come vedremo nel paragrafo successivo non è tutt’oro quello che luccica. Prima di capire di cosa si stratta scopriamo insieme le sue caratteristiche tecniche e le sue funzionalità.

Stile

Il design di questo modello ha innescato una serie di reazioni negative da parte dei fedeli acquirenti che ne hanno criticato la totale mancanza di originalità, dato che la struttura e quindi la sagoma dell’epilatore è praticamente uguale. A cambiare è solamente lo stile e cioè i colori scelti per adornare lo scheletro dell’epilatore. In questo caso abbiamo una colorazione bianca e nera che dovrebbe distinguerlo dal suo modello precedente. Secondo molti da qui si doveva capire che le migliorie anticipate dall’azienda erano fatte con superficialità.

Difetto di fabbrica: adattatore per il viso

Purtroppo la credibilità di questo epilatore dal numero impressionante di flash è seriamente messa in discussione dalla qualità tecnica dell’adattatore per il viso. Per questa produzione e per la linea Pro potreste andare incontro a lotti che hanno un adattatore per il viso “fallato”. A tal proposito la casa produttrice sul proprio sito si scusa per l’inconveniente e garantisce una facile risoluzione dopo previa segnalazione. Per quanto subitanea la reazione dell’azienda a molti è sembrato eccessivo che non si facesse nulla per cambiare il prezzo sul mercato. In realtà qualcosa è stato fatto, anche se i produttori continuano a considerarlo un modello di fascia alta.

Accessori

All’interno della confezione di questo modello, troverete oltre agli occhiali protettivi, anche una lampada già inserita, il cavo, il cappuccio di protezione e il sensore per evitare i flash casuali.

Differenze con il modello Pro

Rispetto al modello precedente il Pro Ultra ha una durata maggiore della lampada in virtù dei suoi 120000 impulsi pensati appositamente per un uso prolungato nel tempo. In questo modo non dovete perdere ulteriore tempo a cambiare la lampada dopo 4 trattamenti completi così come succedeva con il modello Pro. Oltre a tempistiche snervanti quello che infastidisce è il fatto che bisogna poi spendere ulteriore denaro per cambiare le lampade. E’ anche vero che il Pro ha tre livelli di intensità proprio per un tipo di trattamento graduale. Poi c’è da affrontare la questione relativa all’adattatore per il viso, laddove in entrambi i modelli ci sono delle anomalie che però pesano maggiormente in quello che si presenta appartenente ad una fascia alta.

Prezzo: 246,00 euro disponibile sullo store di Amazon.it. Il prezzo è ritenuto troppo alto in virtù del suo difetto di fabbrica. Di contro l’azienda fa sapere che prima costava più di 300 euro, con la possibilità che l’acquirente non abbia bisogno dell’assistenza perchè il pezzo in questione potrebbe essere intatto.

Pro

  • Accessori
  • Range
  • Durata della lampada
  • Facilità di impiego

Contro

  • Ingombro
  • Design
  • Attenzione all’accessorio per il viso

Scheda Tecnica dell’epilatore HoMedics mē Pro Ultra

  • Spettro luminoso: 550 – 1200 nm
  • Ottica massima: 4J/cm2
  • Frequenza onda RF: 6.78 MHz
  • Potenza radiofrequenza massima:
  •  5 Watt
  • RF condotta 5J/cm2
  • Potenza elettrica nominale: 100-240 V CA, 50-60 Hz
  • Dimensioni e peso 20,5 x 15 x 9 cm  (P x L x H) 1,17 Kg
OFFERTABestseller No. 1
Homedics Me Touch Epilatore IPL a Tecnologia Elos: Combina l'Efficacia dell'IPL...
  • Tecnologia elos: combina l'efficacia dell'ipl (luce pulsata) a quella dell'rf (radio frequenza bi-polare) per la riduzione sicura, efficace e duratura dei peli...
  • Sicuro: l'unico dispositivo adatto a tutti i tipi di pelle del corpo e del viso
OFFERTABestseller No. 2
Homedics Me Sleek Epilatore IPL a Tecnologia Elos: Combina l'Efficacia dell'IPL...
  • Trattamento dell'intero corpo in 20 minuti
  • Trattamenti molto veloci: 2 flash al secondo

Leggi le recensioni complete: