Epilatore a luce pulsata Remington EP7010: prezzo e recensione

Il Remington EP7010 è un epilatore senza particolari pretese semplice e funzionale. Coloro che l’hanno acquistato ne hanno evidenziato il suo carattere estremamente pratico, attestandosi come un modello ideale per chi ha poco tempo e quindi vuole epilarsi velocemente. In questo scenario esso si configura come un epilatore modesto ma di buona fattura. A tal proposito per questo modello non è prevista l’aggiunta di nessun kit di accessori, proprio in virtù del suo carattere spartano. Esso è stato progettato con lo scopo di offrire ai potenziali acquirenti un prodotto pratico e maneggevole da usare rapidamente prima di uscire per un trattamento veloce ed efficiente dal risultato garantito.

Epilatore Remington EP7010

Prima di analizzare nel dettaglio questo modello cerchiamo di capire quali sono i suoi punti di forza. Innanzitutto il suo prezzo è decisamente vantaggioso considerando la scarsità delle sue funzionalità e dei suoi accessori. Infatti non può essere utilizzato sul viso perchè non ha strumenti per radere, esfoliare o comunque per ridurre l’area di estirpazione del pelo.

Di conseguenza esso è un modello ideale per chi vuole spendere poco e dunque necessità di un epilatore basico che sia semplicemente efficace nella rimozione dei peli di tutte le parti del corpo: dalle gambe alle cosce, dalla pancia alle braccia, dall’inguine alle ascelle. In dotazione si trova però la comoda spazzolina per la pulizia della testina dai peli. Quest’ultima è estraibile dal corpo macchina e può esser lavata sotto l’acqua corrente. Inoltre questo epilatore funziona alimentato a rete da cui deriva un funzionamento continuo senza interruzioni come nei modelli che invece sono caratterizzati da una batteria interna che dobbiamo ricaricare.

Bestseller No. 2
Epilator REMINGTON EP7010 SMOOTH & SILKY
  • Per qualsiasi Dubbio ed informazione non esitate a contattarci siamo a vostra disposizione;

Smooth and Silky

Questo modello insieme ad altri due fa parte della linea Smooth and Silky. Ognuno di essi ha un particolare design, una diversa colorazione con accessori differenti pensati per specifiche esigenze. Nel caso del “nostro” epilatore notiamo subito che ha delle dimensioni estremamente ridotte, il che può essere un vantaggio in termini di maneggevolezza e quindi per epilare con più facilità ogni parte del corpo.

Come vi abbiamo anticipato esso non spicca per la presenza di utili accessori, a parte la spazzolina per pulire la testina che è comunque buona per tenere sempre pulito l’epilatore in vista di future applicazioni. Infatti i peli tendono ad infilarsi ovunque e di conseguenza la spazzolina si rivela una valida aiutante. Se poi state cercando dei modelli multi-accessoriati dovreste orientarvi verso il Remington EP7020 oppure verso il Remington EP7030.

La testina

La testina è uno dei suoi punti di forza complice un gruppo di 40 pinzette con cui essa è stata realizzata. Il numero delle pinzette incide sulla velocità dell’applicazione. Sicuramente in commercio ci sono modelli che ne hanno molte di più, ma visto il suo prezzo non possiamo di certo lamentarci. Quindi almeno da questo punto di vista il Remington EP710 non sbaglia un colpo! Queste pinzette all’interno della testina sono dunque utili per epilare velocemente il corpo (a differenza per esempio di modelli con 20 pinzette che sono più lenti anche se poi risultano essere più delicati). Questa differenza lascia intendere che questo modello di Remington non sia particolarmente esente dal dolore.

In merito a ciò possiamo dirvi che la sensazione di fastidio cambia a seconda della quantità di tempo che dedichiamo ad ogni applicazione. Inoltre sulla testina troveremo una serie di guide che aiutano le pinzette a catturare il pelo considerando che essa è ben reclinata per ottenere il massimo contatto con la pelle. Tenendo bene a mente che sulle zone più curve dobbiamo necessariamente applicare una giusta angolazione per ottimizzarne l’efficacia del Remington EP7010. Infine questa testina è facilmente estraibile grazie ad un apposito pulsante che si trova sul retro dell’epilatore. Per pulirla nel modo migliore basta semplicemente sciacquarla sotto l’acqua corrente.

Bestseller No. 2
Epilator REMINGTON EP7010 SMOOTH & SILKY
  • Per qualsiasi Dubbio ed informazione non esitate a contattarci siamo a vostra disposizione;

Funzionalità

Come vi abbiamo anticipato nei paragrafi precedenti il Remington EP7010 è un modello molto semplice, progettato con lo scopo di epilare i peli superflui. Di conseguenza esso non ha particolari funzioni da offrire. Tra le opzioni una delle uniche cose che si può fare è quello di poter scegliere tra due velocità di funzionamento a seconda del tempo che avete a disposizione ma anche in virtù della vostra soglia del dolore. Laddove la seconda (e cioè la velocità 2) è quella che solitamente viene dedicata alle zone più ampie del corpo, mentre la prima e cioè la velocità 1 è indicata per le zone che richiedono maggior precisione e quindi quelle più sensibili che solitamente risentono maggiormente del fastidio dovuto all’epilazione.

In merito alla soglia del dolore vi assicuriamo che con l’utilizzo continuato dell’epilatore, il fastidio tende a diminuire diventando latente e sotterraneo, quasi impercettibile. Tra i suoi meriti bisogna menzionare il fatto che sia alimentato a rete e quindi possiamo utilizzarlo per tutto il tempo che vogliamo senza dover essere necessariamente dipendenti dall’autonomia della batteria con la possibilità di utilizzarlo nei tempi previsti dalle nostre personali esigenze. Ovviamente non è un modello Wet&Dry, nel caso state cercando qualcosa di più completo e duraturo. All’interno della confezione troverete un utilissimo libretto di istruzioni, pratico e semplice che vi darà tutte le indicazioni di cui necessitate per cominciare ad epilarvi.

Prezzo: è disponibile al costo di 40,00 euro su Amazon

Vantaggi

  • Prezzo
  • Semplicità di utilizzo
  • Maneggevole
  • Leggero
  • Efficace

Svantaggi

  • Pochi accessori e funzioni

Scheda tecnica del Remington EP7010

  • Tecnologia efficiente senza residui con 40 pinzette
  • Testina con taglio angolare
  • Testina lavabile
  • Rimuove anche i peli più corti (0,5 mm)
  • Funzionamento a rete
  • 2 velocità di funzionamento
  • Spazzolina per la pulizia
Bestseller No. 2
Epilator REMINGTON EP7010 SMOOTH & SILKY
  • Per qualsiasi Dubbio ed informazione non esitate a contattarci siamo a vostra disposizione;